Palinsesti Rai 2024/2025, tutti pazzi per Napoli: nel mondo globale vince l'identità culturale forte

Il senso extratelevisivo della giornata lo dà il sindaco Gaetano Manfredi prendendo posto nell'auditorium del centro Rai napoletano: «Questa è una delle grandi istituzioni culturali della nostra città. È un luogo di grandi professionalità, di lavoro, ma anche di sogni e immagini di Napoli. La nostra è la città da mille storie, dai mille racconti, e tanti di questi racconti fanno parte oggi della produzione televisiva. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tempo di palinsesti, autunnali, anche in casa Rai. Venerdì 19 luglio sono stati svelati i programmi che ci terranno compagnia fino all’inizio del nuovo anno: non c’è Amadeus passato a Discovery, ma non c’è neanche Fiorello, il cui futuro resta un mistero. (Torino Cronaca)

«Troppo vicino al 23 ottobre, quando il Tar deciderà il ricorso contro la legge Renzi» dice Roberto Natale, candidato di sinistra al cda. È la giornata dell’orgoglio Rai, quella della presentazione dei palinsesti autunnali, nel centro di produzione di Napoli (Corriere Roma)

Il ritorno di Carlo Conti al Festival di Sanremo, Massimo Giletti su Rai3 con Lo Stato delle Cose, il nuovo talk di Maria Latella. Ma anche le conferme di programmi di successo come La Volta Buona di Caterina Balivo e Storie Italiane di Eleonora Daniele: sono solo alcuni dei programmi nei palinsesti Rai per la stagione 2024-25, presentati venerdì a Napoli (Il Sole 24 ORE)

Nuova Rai: “pasticcio“ Sanremo. Conti lavora, voci su De Martino

Marco Carrara è l’autore di ‘Tanti Auguri’, il libro ufficiale Rai dedicato ai 70 anni di Tv e ai 100 di radio, in uscita a ottobre per Rai Libri. Nella prossima stagione tv aumenteranno gli impegni per Marco Carrara: il suo ‘Timeline’, l’unico programma Rai dedicato ai social media, torna con una durata maggiore e con più puntate da domenica 8 settembre alle 10.35 su Rai 3. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le conferme dei programmi di maggior successo ma anche tante novità e sperimentazioni: è la stagione televisiva 2024-25 della Rai, i cui palinsesti sono stati presentati venerdì a Napoli. Ne parlano, ai microfoni di LaPresse, Paolo Corsini (Direttore approfondimento), Angelo Mellone (Direttore day time), Marcello Ciannamea (Direttore prime time) e Simona Rolandi (giornalista e conduttrice). (LAPRESSE)

Come ormai noto, Conti sarà il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025 che slitta alla settimana dall’11 al 15 febbraio per evitare la sovrapposizione con le sfide di Coppa Italia previste per mercoledì 5 febbraio, trasmesse da Mediaset. (QUOTIDIANO NAZIONALE)