Metaphor: ReFantazio ha la media voti più alta del 2024 su Metacritic assieme ad Astro Bot

Il nuovo JRPG di Atlus ha un metascore di 94, per l'appunto il più altro tra tutti i giochi pubblicati nel 2024, a parimerito con l'avventura platform di Team Asobi in esclusiva per PS5. Metaphor: ReFantazio è stato accolto a dir poco calorosamente dalla stampa internazionale, tanto che al momento può vantare assieme ad Astro Bot della media voti più alta tra tutti i giochi pubblicati nel 2024, perlomeno stando a Metacritic (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Metaphor: ReFantazio è ad un passo dal lancio: ecco tutto quello che dovete sapere per farvi trovare pronti all'appuntamento. Atlus e Sega prevedono di lanciare Metaphor: ReFantazio in tutto il mondo l’11 ottobre 2024, anche se forse dovrete aspettare fino al 12 ottobre per immergervi nel nuovo JRPG stile Persona: tutto dipende dalla vostra piattaforma e dal vostro fuso orario. (eSports & Gaming)

Atlus ha pubblicato il trailer di lancio di Metaphor: ReFantazio, il nuovo JRPG sviluppato da Studio Zero che debutterà a brevissimo su PC e console. (The Games Machine)

Digital Foundry afferma che neppure la risoluzione 4K nativa su PC riesce ad aggirare il problema del tutto ed è necessario usare il render scale al 200% (in pratica l'8K) per ottenere tramite downscaling una qualità accettabile. (Multiplayer.it)

Trailer di lancio di Metaphor: ReFantazio con una cover di "Burn the Witch" dei Radiohead

Una metafora - è il caso di dirlo - dei tempi che corrono, di come il mercato si è trasformato dopo che il successo di Persona 5 ha sdoganato uno dei marchi più poliedrici per ciò che concerne il gioco di ruolo nipponico. (Multiplayer.it)

Metaphor: ReFantazio (acquistabile su Amazon) mette i giocatori nei panni di un aspirante al trono in un regno fantasy popolato da diverse razze. (Tom's Hardware Italia)

Oggi ATLUS ha pubblicato il trailer di lancio dell’attesissimo GDR fantasy Metaphor: ReFantazio. Guarda il trailer di lancio, che include una cover di “Burn the Witch” dei Radiohead realizzata da Mark Evans e Mel Guerison: (Nerdmovieproductions)