Mondiali Pista 2024 – Chiusura nel segno di Elia Viviani – Federciclismo

BALLERUP (DAN) – L’Italia chiude i mondiali di Ballerup con il bottino di 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo che vale il settimo posto nel medagliere. Il quarto metallo lo conquista un eterno Elia Viviani (podio SprintCyclingAgency) nella sua gara, l’eliminazione. Un argento che soddisfa il campione veneto: “Sono contento. Nelle ultime quattro edizioni mondiali in questa specialità ho vinto due volte, un bronzo e oggi questa medaglia. (Federazione Ciclistica Italiana)

Ne parlano anche altre testate

– E’ d’argento l’ultima medaglia azzurra vinta dall’Italia ai Mondiali di Ciclismo su Pista. A margine della gara ha detto, come riporta federciclismo.it: “Sono contento. (Il Faro online)

Da segnalare, però, il poco tempo avuto a disposizione per Elia Viviani per tirare il fiato dopo l'argento conquistato nella Corsa ad Eliminazione , dietro a Tobias Hansen, solo mezz'ora prima. I vice Campioni olimpici della Madison, Simone Consonni e Elia Viviani, non riescono ad andare a medaglia nell'ultima prova di questo Mondiale, con l'Italia che chiude la settimana con 4 medaglie all'attivo così come capitato un anno fa a Glasgow ( ecco il medagliere ). (Eurosport IT)

L'oro è andato alla Germania con Kluge-Teutenberg, l'argento al Belgio con De Vylder-Van den Bossche e il bronzo alla Danimarca con Larsen-Morkov. La coppia azzurra fornata da Elia Viviani e Simone Consonni, argento all'Olimpiade di Parigi, si è piazzata al settimo posto nella gara di Madison dei Mondiali di ciclismo a Ballerup, in Danimarca. (Il Mattino di Padova)

Elia Viviani eterno! Argento nella Corsa ad Eliminazione a 35 anni: vince il danese Tobias Hansen

Un campione eterno. Si tratta dell’ottava medaglia iridata della carriera per il nativo di Isola della Scala, davvero uno dei più grandi di sempre per l’Italia. (InBici)

LaPresse L'italiano secondo alle spalle dal danese Tobias Hansen. Completa il podio il canadese Dylan Bibic (LAPRESSE)

Arriva l'argento con Elia Viviani che nella Eliminazione, anche se a 35 anni, si conferma uno specialista assoluto. L'Italia muove il suo medagliere con la quarta medaglia della sua rassegna in Danimarca. (Eurosport IT)