Borsa: Europa in rialzo, Commerzbank -6,5%
Si apre in rialzo la seduta sulle Borse in Europa con Londra in rialzo dello 0,47%, Parigi dell'1,03% e Francoforte dello 0,7% nonostante il tonfo di Commerzbank. La banca tedesca perde il 6,5% in avvio di seduta dopo l'annuncio dell'ops di Unicredit su Banco Bpm. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La classifica delle banche d’Europa Dalla somma il nuovo gigante scalzerebbe dal podio Santander, che vale attualmente 68,2 miliardi. (Milano Finanza)
Il controvalore complessivo dell'offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. L'importo è pari alla valorizzazione 'monetaria' del corrispettivo, cio&egra… Lo si legge in una nota. (L'HuffPost)
L'istituto guidato da Andrea Orcel ha annunciato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie del BancoBPM. Alle ore 10.57, il titolo dell'istituto guidato da Andrea Orcel perdeva il 3,89% a 36,61 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 36,35 euro e un massimo di 37,845 euro. (SoldiOnline.it)
MILANO – Per lanciare la sua offerta a Banco Bpm, Unicredit ha scelto la via dell’Ops, ovvero l’Offerta di Pubblico Scambio. L’Offerta di Pubblico Scambio viene chiamata anche “carta contro carta”, e prevede che il corrispettivo per l’acquisto dei titoli oggetto di una offerta sia pagato attraverso altre azioni. (la Repubblica)
Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm . Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (Il Sole 24 ORE)
Abbasanta. Il Comparto Ippico Agris (prossimamente agenzia Asvi) e la Fise Sardegna, con il sostegno finanziario della Regione Autonoma della Sardegna, hanno organizzato il Concorso Nazionale A5 che ha proposto il Campionato regionale riservato al Cavallo nato ed allevato in Sardegna di 4, 5, 6 e 7 anni e oltre. (SARdies.it)