Cos’era la scia di luci che ha infiammato il cielo del Nord Italia la sera del 27 agosto: il video

Tra le 21:27 e le 21:30 di martedì 27 agosto 2024 il cielo del Nord Italia è stato illuminato da una misteriosa scia di luci, le cui immagini sono rapidamente diventate virali su internet. Ecco cosa ha provocato il suggestivo fenomeno, che ha destato anche un po' di apprensione tra gli osservatori. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una luminosa scia nel cielo, simile a una meteora, ma visibile per molto più tempo, per quasi un minuto. Nella serata di ieri, martedì 27 agosto, intorno alle 21.29, una misteriosa scia luminosa ha solcato il cielo sopra Verona. (veronaoggi.it)

Leggi tutta la notizia Fotografie e video di un vero e proprio spettacolo , avvenuto nella notte appena trascorsa (27 agosto) hanno letteralmente invaso i social , apparendo su differenti pagine con tanto di domande... (Virgilio)

A chi ha pensato fosse uno sciame di stelle cadenti e ha espresso un desiderio, dovrà riaffidare i suoi vorrei. Più che una pioggia di stelle, si è trattato di una pioggia di Starlink. (Trentino TV)

Scie luminose avvistate nei cieli del Nord Italia, decine di segnalazioni: svelato il mistero

Uno spettacolo ammirato anche dai residenti del Trentino-Alto Adige e di gran parte del Nord Italia nella serata di martedì 27 agosto, poco prima delle 21.30. Il cielo notturno striato di scie luminose: impossibile non alzare lo sguardo e fermarsi a guardare. (Corriere del Trentino)

MeteoWeb Starlink è un progetto di SpaceX, lanciato per creare una costellazione di satelliti in orbita bassa per fornire connessioni internet ad alta velocità in tutto il mondo. (MeteoWeb)

In molte località, come Caldonazzo, Rovereto, Mori e Riva, così come in tutto l'arco dell'Alto Garda. Avvistate, fotografate, filmate, postate su internet: il dibattito ha infiammato i social per tutta la serata di martedì. (Today.it)