Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | Trump: «Con me Presidente la Russia non si è presa nulla». In programma oggi una telefonata tra Trump e Zelensky

Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'expresidente ha lasciato la Casa Bianca. «Ripristineremo la pace in America e nel mondo»: così Donald Trump alla convention repubblicana, facendo riferimento alla guerra in Ucraina e inMedio Oriente. «Tendo una mana di lealtà e amicizi» a tutti gli americani, ha aggiunto rivolgendo poi il suo discorso al Paese. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il tycoon candidato alla corsa per la Casa Bianca sente Zelensky e sui social parla di negoziati, ma senza spiegare i termini di un eventuale accordo (Adnkronos)

Redazione di Trump telefona a Zelensky e promette la fine della guerra in Ucraina (BlogSicilia.it)

(ilmessaggero.it)

Mosca blocca gli sbarchi ucraini sul Dnipro: è stallo. E Trump chiama Zelensky

Lo ha detto Donald Trump su Truth. "Ho avuto una conversazione molto buona con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky": "come prossimo presidente porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è costata molte vite umane e che ha devastato molto famiglie innocenti". (Il Messaggero Veneto)

Trump e Zelensky: "Se sarò presidente, Anche Trump ha giudicato come "ottima" la conversazione. (Secolo d'Italia)

Donald Trump: "Da presidente porrò fine alla guerra Gli ucraini si sono ritirati anche dalla città di Krinki. (il Giornale)