Liga, annuncio di Nadal: nuovo presidente

Rafael Nadal ha emozionato il mondo dando il suo addio al tennis giocato dopo una carriera strabiliante: occhio, però, alla carica di presidente Lo sport è fatto di figure iconiche, che hanno scritto la storia a suon di imprese e match incredibili, riuscendo a entrare nel cuore dei tifosi e aggiornare costantemente la loro bacheca con nuovi titoli. Per ogni disciplina, c’è chi è riuscito a essere tra i primissimi di ogni tempo e se si parla di tennis, non si può non menzionare Rafael Nadal. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Su altre fonti

Con gli occhi lucidi e il sorriso sulle labbra, Rafael Nadal chiude la sua storia incredibile con il tennis, e anche un'era: quella in cui con Roger Federer e Novak Djokovic ha costituito una triade inedita quanto stellare. (Il Centro)

Rafael Nadal lascerà il tennis in Coppa Davis, scavando nella tradizione e nella sua storia personale, restando ancorato al suo passato come sulla linea di fondo quando, nelle sue difese eroiche, tirava su il muro e faceva impazzire gli avversari. (La Gazzetta dello Sport)

Credo sia il momento giusto di chiudere la mia carriera". Inaspettato non è la parola giusta per descrivere ciò che significa sapere che il maiorchino avrà come canto del cigno la Final 8 di Coppa Davis nella sua isola. (Esquire Italia)

La carriera in Nadal in numeri: record e leggenda

Eppure l’intero mondo tennistico al nunzio appare percosso, attonito. Il ritiro di Rafa Nadal era nell’aria. (L'Unione Sarda.it)

Prima un'accorata, spiritosa richiesta... Roger Federer è stato uno dei primi a rispondere al post-video in cui Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis. (La Gazzetta dello Sport)

Magari i due si affronteranno in qualche esibizione, o andranno insieme a giocare a golf… ma è indubbio che si chiuda un cerchio, o meglio cali il sipario su di un’era d’oro che ha segnato il nostro sport come pochi altri. (LiveTennis.it)