La straordinaria forza di Bove: “Voglio tornare presto”. Salvato dal defibrillatore
Giocate anche per me, presto voglio tornare con voi. Questa l’estrema sintesi di parole, emozioni, abbracci e sorrisi di una mattinata a Careggi dove è finito un dramma, dove ha vinto la vita. Bove ce l’ha fatta e questa è la cosa più importante. Bove s’è risvegliato e attorno a sé ha ritrovato tutti gli affetti più cari e una valanga d’amore, tanto grande come forse non si sarebbe mai immaginato. Bove ha scoperto l’enorme cuore del calcio, di Firenze, dei fiorentini e di tutti quelli che hanno vissuto i contorni del dramma. (Viola News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma che cosa è successo precisamente al ragazzo?CAUSE - Gli accertamenti proseguono e "l'accurata indagine di cinerisonanza magnetica del cuore effettuata lunedì sembrerebbe aver messo in rilievo una lesione del ventricolo sinistro. (Calciomercato.com)
L’importante è che guarisca». Sebino Nela manda un messaggio chiaro a Edoardo Bove. ROMA «Adesso Edoardo deve solo stare tranquillo, pensare a guarire. (Corriere della Sera)
Nel derby toscano che vale l’accesso ai quarti di Coppa Italia, la Fiorentina infatti giocherà per la prima volta senza Edoardo Bove. Che, dalla sua stanza dell’ospedale di Careggi, tiferà viola dalla tv. (Corriere Fiorentino)
“Di rimanere tranquillo e capire il problema. Poi potrà pensare al futuro. Anche per me fu una mazzata, avevo investito la mia vita sul calcio e all’improvviso mi sono ritrovato fermo. Non è facile”. Che consiglio si sente di dargli? (fcinter1908)
Il s… (La Repubblica Firenze.it)
Torsione di punta, ecco cos’è il malore accusato dal centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove. Il calciatore 22enne si è sentito male in campo e, secondo il referto medico all’arrivo all’ospedale Careggi di Firenze, avrebbe accusato una aritmia talmente veloce da fare pensare al peggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)