Cinema in lutto: è morta la star de L’attimo fuggente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’abbiamo odiato ne L’attimo fuggente, quando nel ruolo del preside Nolan metteva alla porta Robin Williams.
Per anni Norman Lloyd è stata una pietra miliare del cinema.
Tanti altri film dopo L’attimo fuggente. Norman Lloyd era anche grande amico di Christopher Lee e di Charlie Chaplin.
LEGGI ANCHE > > > Lutto nel cinema, ci lascia l’attore che aveva recitato in Notting Hill. Durante la sua lunghissima carriera Norman Lloyd ha anche ricevuto delle nomination agli Emmy
Uno dei villain de L’attimo fuggente, Norman Lloyd, è morto ieri nella propria abitazione di Los Angeles. (CheNews.it)
Ne parlano anche altri media
È stato anche regista e produttore televisivo. Ha anche lavorato moltissimo in televisione, partecipando alla serie Alfred Hitchcock Presenta, alla Signora in Giallo, a Seven Days e a Star Trek: The Next Generation. (BadTaste.it)
News Cinema. Regista, attore, produttore, collaboratore di Orson Welles e Alfred Hitchcok, Norman Lloyd, morto a 106 anni, è una vera e propria leggenda dello spettacolo e del costume americano. #StElsewhere pic. (ComingSoon.it)
A partire dal 1939, anno del suo debutto, fino al suo ultimo film, Norman Lloyd ha saputo costruirsi una carriera davvero memorabile ed invidiabile Si tratta di una vera e propria tragica notizia: è morto il famosissimo ed apprezzatissimo Norman Lloyd. (SoloGossip.it)
Lutto nel mondo del cinema: è morto Norman Lloyd, attore famosissimo che aveva recitato anche ne L’Attimo Fuggente e Luci della ribalta. I ruoli in TV di Norman Lloyd: famoso per La signora in giallo e Star Trek. (instaNews)
Negli anni '50 lavorò molto per il teatro e la televisione: fu tra l'altro il villain in alcuni episodi della serie 'Alfred Hitchcock presenta' Il successo arrivò negli anni '40 con Sabotatori (1942) di Alfred Hitchcock, nel ruolo di una spia nazista, Gli ammutinati di Sing Sing (1945), Salerno, ora X (1945) e Il regno del terrore (1949). (Sky Tg24 )
Oltre ad aver interpretato - come riporta "Variety" - il ruolo del preside di "L'attimo fuggente" accanto a Robin Williams, uno dei suoi ruoli più iconici fu quello del "cattivo" Frank Fry in "Sabotatori" di Hitchcock (1942). (Gazzetta di Parma)