Canosa di Puglia, incendiato il portone di casa dell’europarlamentare Francesco Ventola
Nella notte, una molotov ha incendiato il portone dell’abitazione dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, a Canosa di Puglia. Al momento del fatto, il politico e la sua famiglia erano in casa, ma non si registrano feriti. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco. Ventola, ex sindaco di Canosa e presidente della Provincia BAT, è stato capogruppo di FdI nel Consiglio regionale fino a giugno scorso. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Il portone dell'abitazione dell'europarlamentare di Fratelli di Italia, Francesco Ventola, a Canosa di Puglia, nel nord Barese, è stato incendiato la scorsa notte mentre il politico e la sua famiglia erano in casa. (La Repubblica)
La comunità pugliese non può accettare nulla di simile, al fianco di Francesco Ventola c’e la Regione Puglia, ci sono le istituzioni, ci sono tutti i pugliesi che rifiutano queste logiche violente e intimidatorie”. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
"Desidero ringraziare tutte le persone che in queste ore stanno manifestando la loro vicinanza a me e alla mia famiglia. Ho voluto fare questo video per dimostrare a tutti che stiamo bene. È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico". (Il Sole 24 ORE)
Sono state acquisite le immagini registrate da tutte le telecamere di videosorveglianza sistemate in ognuna delle strade di Canosa di Puglia, nel nord Barese, per dare un volto a chi nella notte tra venerdì e sabato scorso ha appiccato un incendio al portone di casa di Francesco Ventola, eurodeputato di Fratelli di Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ignoti, sui quali stanno indagando le forze dell'ordine, hanno appiccato un incendio al portone d'ingresso della sua casa di Canosa di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. (il Giornale)
Un videomessaggio insieme alla moglie Sabrina per dire “Noi non ci fermeremo”: l’europarlamentare di FdI Francesco Ventola diffonde un video a poche ore dall’otto intimidatorio sotto forma di incendio del portone della sua abitazione di Canosa (La Repubblica)