Netflix gratis ma con pubblicità: l'azienda ci sta pensando

Nonostante la concorrenza si stia dimostrando sempre più agguerrita, Netflix resta il più grande servizio di streaming al mondo potendo contare su un catalogo sconfinato e titoli in esclusiva molto amati dagli utenti. Oggi il piano più economico per abbonarsi prevede un costo mensile di 5,49 euro (in Italia), con la visione interrotta di tanto in tanto da spot pubblicitari. Netflix gratis? Forse, e solo in alcuni mercati Insomma, una versione gratuita di Netflix non esiste al momento, ma il colosso di Los Gatos starebbe valutando anche questa opzione per il futuro. (IlSoftware.it)

Su altri media

Netflix, secondo le fonti di Bloomberg, starebbe valutando l’ipotesi di inserire un piano di abbonamento gratuito con la presenza di spazi pubblicitari. (BadTaste.it TV)

Netflix è sicuramente tra i giganti dello streaming in tutto il mondo, e per mantenere questo ruolo negli ultimi anni ha introdotto diverse novità importanti. (SmartWorld)

Per Netflix, però, sembra che questa strategia non sia abbastanza remunerativa e molto presto potrebbe proporre agli utenti un nuovo piano gratis, accompagnato però dalla pubblicità. (GizChina.it )

Netflix diventerà gratis ma con tanta pubblicità? L'azienda valuta una nuova strategia

Il settore dello streaming di contenuti multimediali è molto competitivo ed anche colossi del calibro di Netflix devono studiare nuove soluzioni che possano convincere gli utenti ad abbonarsi e abbandonare le piattaforme della concorrenza. (Tutto.TV)

La strategia prevede l’introduzione di versioni gratuite del servizio supportate da pubblicità in mercati selezionati di Europa e Asia. Netflix sta considerando di lanciare un nuovo abbonamento gratuito in alcuni paesi per aumentare la sua base di utenti. (Lega Nerd)