Margherita Salvucci, lo strazio del fidanzato Marco Romanelli: «Voglio vederla un'ultima volta». Ma è arrivato troppo tardi

Stavano per andare a vivere insieme Margherita Salvucci e Marco Romanelli, ma quell'onda ha infranto i loro sogni e spezzato la vita della giovane psicologa maceratese che lavovara a Padova. «Voglio andare a vederla, anche se sarà l'ultima volta», ha confidato agli amici e colleghi venerdì quando, appena appresa la notizia dell'incidente, è salito sul primo aereo utile per Madeira. Quella mattina Margherita è spirata, ma nessuno lo ha voluto avvertire fino al suo arrivo sull'isola. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mamma Ornella Formica, ex sindaco del paese, il papà Piergiovanni Salvucci e la sorella Maria Ester rientreranno oggi in Italia con il cuore gonfio di dolore. COLMURANO Commozione e dolore a Colmurano per l’improvvisa scomparsa di Margherita Salvucci, la dottoressa di 28 anni morta venerdì a seguito di un incidente in mare sull’isola portoghese di Madeira dove si trovava in vacanza con i genitori e la sorella minore. (corriereadriatico.it)

L’appartamento della giovane si trova al secondo ed ultimo piano di una palazzina costruita negli anni Novanta, sopra a un atelier di moda artigianale per vestiti etnici e una lavanderia a gettoni. Nel cortile del palazzo è anco… (Il Mattino di Padova)

Ornella Formica, mamma di Margherita Salvucci, deceduta a 28 anni venerdì mattina, resta aggrappata al ricordo di quegli istanti t… Parla come avesse mille lame in gola, il dolore immenso di una madre che ha appena perso la figlia. (Il Mattino di Padova)

Margherita Salvucci travolta da un'onda a Madeira: i genitori e il fidanzato Marco sono rientrati in Italia

La giovane psichiatra di 28 anni era in vacanza sull’isola con i genitori e altri familiari. La tragedia sarebbe avvenuta davanti ai loro occhi e a quelli di alcuni presenti, tra cui un turista toscano, vigile del fuoco, che si sarebbe gettato in acqua per salvarla, ma le condizioni della ragazza sono apparse subito molto gravi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una giovane e promettente professionista, nativa delle Marche ma che viveva a Padova dove aveva deciso di mettere radici: presa la residenza da poche settimane, nei prossimi mesi era pronta ad andare a convivere con il fidanzato (e collega) veneziano e a dare una svolta alla sua già brillante carriera con il tanto agognato posto fisso. (ilgazzettino.it)

La ragazza, originaria delle Marche ma ormai da anni a Padova dove si era laureata in Medicina e dove stava svolgendo la specializzazione in Psichiatria all’ospedale di via Giustiniani, era in vacanza con i genitori e la sorella. (ilgazzettino.it)