Parigi 2024, diluvio sulla cerimonia d’apertura. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Roma, 26 lug. – Un diluvio di pioggia si è abbattuto sulla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi. A causa del maltempo, è saltato anche uno dei maxi schermi delle tribune al Trocadero dove arrivano le delegazioni olimpiche per la proclamazione dell’apertura dei Giochi e l’accensione del braciere. Previsioni meteo rispettate in pieno, dunque.L’Istituto meteorologico francese, infatti, aveva diramato l’allerta gialla per inondazioni per Parigi e per l’Ile de France. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Gianmarco Tamberi filma con il cellulare l'arrivo della delegazione italiana sul barcone che sfilerà sulla Senna per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024. (la Repubblica)

Lo spettacolo, che esce dalla consueta location dello stadio e si snoda lungo la Senna, con le delegazioni nazionali che sfilano a bordo delle imbarcazioni, diventa anche l’occasione per rendere ‘visibili’ alcuni dei valori fondanti della nazione ospitante ma anche alla base dei Giochi olimpici stessi. (Luce)

ROMA – Una sorpresa tra i protagonisti della Cerimonia d’apertura di Parigi 2024. Era prevista una sfilata di moda, Parigi ne è considerata la Capitale nel mondo: tra le modelle è spuntato il sorriso di Bebe Vio. (Dire)