Allerta caldo: bollino rosso in diverse città tra cui Palermo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Il monitoraggio del ministero della Salute ROMA – Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le previsioni di Meteo.it Oggi sarà una delle giornate più calde della settimana, con temperature che potranno raggiungere i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre nelle zone interne della Sardegna. (BlogSicilia.it)

Brescia: 36 gradi Milano: 36 gradi (Virgilio Notizie)

Il mese di luglio si chiude con caldo e afa estreme, mentre l'anticiclone africano continua a dominare sul nostro Paese, soprattutto al Centro-Sud, con temperature in risalita fino a 40 gradi e condizioni stabili e soleggiate. (La Gazzetta dello Sport)

Caldo record e notti tropicali (sopra i 20 gradi), oggi 30 luglio 13 città da bollino rosso: ecco quali

Calma piatta con l’anticiclone africano Caronte, anche se arrivano delle novità. Secondo gi esperti del sito www.iLMeteo.it il dominio incontrastato dell’anticiclone africano Caronte, seppur in un contesto più ricco di novità. (la Repubblica)

È il periodo dell’anno in cui si rincorrono i nomi più fantasiosi per l’anticiclone africano, il periodo dei “+40°C anche all’ombra” e di chi la spara più grossa riguardo al caldo estivo. Così è anche per questi giorni: alcuni giornali parlano della giornata di oggi, lunedì 29 luglio, come la più calda dell’estate. (MeteoWeb)

Aumentano infatti le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (ilmessaggero.it)