Primo processo a Gérard Depardieu: inizia l’esame delle accuse di aggressione sessuale

Primo processo a Gérard Depardieu: inizia l’esame delle accuse di aggressione sessuale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Nella cornice di un tribunale parigino ha preso il via il primo processo a Gérard Depardieu per aggressione sessuale. Celebre attore francese, il quale affronta per la prima volta in aula le accuse mosse da due donne che lo denunciano per molestie e violenze sessuali. Questo procedimento segna un punto di svolta non solo per la lunga e controversa carriera dell’attore, ma anche per il panorama culturale francese, in un momento storico in cui l’industria dell’intrattenimento e l’opinione pubblica affrontano con sempre maggiore serietà il tema delle condotte sessuali inadeguate delle celebrità. (Ultima Voce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Convocato ieri in tribunale a Parigi per difendersi da nuove accuse di abusi sessuali, l’attore di 75 anni ha dato forfait invocando motivi di salute, mentre un centinaio di persone ha manifestato davanti al tribunale di Parigi a sostegno delle vittime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I legali hanno detto che chiederanno il rinvio dell'udienza perché l'attore francese, già incriminato in un altro caso per stupro, è malato, e i medici gli hanno vietato di presentarsi in tribunale (Sky Tg24 )

Convocato oggi in tribunale, l'attore di 75 anni non si è presentato. Il suo avvocato, ha evocato motivi di salute. (Corriere del Ticino)

Depardieu assente in aula: il processo all’attore è rinviato al 2025 per motivi di salute

Amélie, 53 anni, decoratrice per il cinema, ha preso la parola, per la prima volta a volto scoperto, in una video-intervista pubblicata dal giornale d’inchiesta Mediapart, per raccontare, con parole sobrie e degne, l’aggressione sessuale che avrebbe subito da parte di Gérard Depardieu nel 2021 sul set di “Les Volets verts”, un film di Jean Becker: “Non volevo che il mio silenzio andasse a beneficio di un presunto stupratore”, ha detto. (Il Fatto Quotidiano)

Francia, al via il processo contro Depardieu per violenza sessuale: manifestazione fuori dal Tribunale 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono questi alcuni degli slogan intonati dalle manifestanti che si sono riunite fuori al tribunale distrettuale di Parigi dove oggi si è aperto il processo a Gerard Depardieu, accusato di violenza sessuale. (Il Dubbio)