"Una delle mie gare più belle nel WorldSBK!" – Petrucci euforico dopo il podio in Gara 1 a Most

Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) all’Autodrom Most si è regalato un emozionante ritorno sul podio con il secondo posto in Gara 1 del Round della Repubblica Ceca valido per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al termine di un gran duello con Andrea Iannone (Team GoEleven), staccato di appena un decimo. Petrucci torna dunque su quel podio che gli mancava dal primo Round andato in scena in Australia e si tratta di un podio ricco di significato dopo il bruttissimo infortunio riportato mentre si stava allenando in motocross nel mese di aprile. (WorldSBK)

Su altre testate

Dopo aver dominato, una settimana fa, il weekend di Donington si prepara a fare il pieno anche a Most, nel Round della Repubblica Ceca del Mondiale Superbike. Il pilota turco della Bmw M 1000 RR, al comando in libere e Superpole, ha vinto Gara 1, centrando il decimo della stagione e consolidando, così, la leadership nel Mondiale. (Tiscali)

Toprak Razgatlioglu è sempre più dittatore di una Superbike che sta andando in paronia di fronte allo strapotere tecnico della BMW spinta dalle super concessioni regolamentari. (Corse di Moto)

Inutile dire che il grande protagonista sarà sempre lui, Toprak Razgatlioglu, reduce da due triplette consecutive che gli hanno permesso di salire a quota 241 punti in classifica, esattamente 41 lunghezze in meno del ducatista Nicolò Bulega, secondo davanti ad Alvaro Bautista, leggermente più staccato a quota 186. (OA Sport)

Una sella per due: Petrucci e Iannone sul podio con sogni da ufficiale

Il futuro di Alvaro Bautista è sempre più in dubbio, le difficoltà con la Panigale V4 R appesantita per via del nuovo regolamento sul peso minimo moto-pilota sembrano spingere lo spagnolo verso il ritiro. (Motosprint)

Dopo Gara1 Alvaro Bautista ci ha spiegato i problemi derivanti da una partenza dalla quarta fila, ma ha anche affrontato la spinosa questione delle penalizzazioni e della nuova regola sul peso che di fatto penalizza solo lui. (Moto.it)

Comincia a diventare imbarazzante il dominio in SBK di Toprak Razgatlioglu, che da quando le derivate di serie si sono lasciate alle spalle la pausa primaverile (quindi dal round di Misano di metà giugno in poi) ha solamente vinto. (MOW)