'Usa con Egitto - Qatar verso accordo 'prendere o lasciare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

" WASHINGTON, 02 SET " Gli Usa stanno continuando a discutere con Egitto e Qatar dei contorni di un accordo finale su Gaza da "prendere o lasciare", che presenteranno alle parti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

È di tre morti il bilancio di un raid israeliano condotto nei pressi dell'ospedale al-Ahli (ospedale battista) a Gaza City. Lo hanno annunciato l'esercito israeliano (Idf) e lo Shin Bet (la sicurezza interna. (Corriere della Sera)

Per il presidente degli Stati Uniti l'accordo finale tra Hamas e Israele è "molto vicino", ma il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, "non sta facendo abbastanza". Per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi trattenuti nell'enclave palestinese dall'attacco del 7 ottobre scorso in Israele. (ROMA on line)

Ma per capire l'origine dell'ennesima lacerazione che spacca a metà l'opinione pubblica israeliana e contrappone il premier ai vertici di difesa e intelligence bisogna tornare al furioso scontro accesosi durante la riunione del Gabinetto di sicurezza tenutasi tra giovedì e venerdì notte. (il Giornale)

TEL AVIV I comandi israeliani avevano capito che in quella zona dei tunnel a Rafah potevano esserci alcuni ostaggi ancora vivi. Lo sapevano dalla loro intelligence e pare lo avesse rivelato anche Farham Al-Qadi, il beduino rapito il 7 ottobre assieme a tutti gli altri 251 ostaggi e recuperato incolume dai soldati sei giorni fa. (Corriere della Sera)

Gli israeliani si sono riuniti per le strade di Tel Aviv per chiedere un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi, il giorno dopo che le truppe israeliane hanno annunciato il recupero dei corpi di sei ostaggi da un tunnel a Gaza. (Tiscali Notizie)