Bonus Natale 100 euro, chi può fare domanda e come

Bonus Natale 100 euro, chi può fare domanda e come
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mantovauno.it ECONOMIA

(Adnkronos) – Arrivano in una circolare dell’Agenzia delle Entrate le indicazioni per il ‘Bonus Natale’ da 100 euro. Chi può presentare la domanda e a quali condizioni? Ecco tutte le info sull’indennità in arrivo. L’Agenzia sottolinea che “ai fini del riconoscimento del bonus in esame, è necessario essere titolare di un reddito di lavoro dipendente nel corso dell’anno 2024”. Non conta tuttavia, la tipologia contrattuale del rapporto di lavoro dipendente (ad esempio lavoro a tempo determinato o indeterminato). (Mantovauno.it)

Su altre fonti

L'Agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato le indicazioni relative al 'bonus Natale', l'indennità prevista per quest'anno dal Dl Omnibus... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Chi può richiederlo e come … I chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate (art. 2 bis, DL n. 113/2024 convertito in L. n. 143/2024, AdE – circolare 10 ottobre 2024 n. 19/E) L’ articolo 2-bis del Decreto Omnibus prevede per l’anno 2024 una indennità a favore dei lavoratori dipendenti nella misura massima di 100 euro. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Le ha diffuse l’Agenzia delle entrate con una circolare del 10 ottobre, spiegando requisiti e beneficiari, oltre che i dettagli sul reddito e l’imponibilità fiscale. Si parla dell’indennità una tantum, destinata ai lavoratori dipendenti con redditi medio-bassi, nata per offrire un sostegno economico alle famiglie, in vista delle festività natalizie. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Bonus Natale da 100 euro con la tredicesima, ecco a chi spetta e come chiederlo

Il bonus, previsto dal decreto omnibus, è rivolto a coloro che soddisfano specifici requisiti economici e familiari, e sarà elargito insieme alla tredicesima di quest’anno e non più, come era inizialmente stato paventato, a gennaio. (WIRED Italia)

Chi può presentare domanda ‘Bonus Natale’ da 100 euro: le indicazioni arrivano dall’Agenzia delle Entrate e chiariscono chi può presentare la domanda e a quali condizioni. (Il Faro online)

Tutto pronto per il Bonus Natale che i lavoratori dipendenti con almeno un figlio a carico e un reddito non superiore a 28mila euro troveranno in busta paga insieme alla tredicesima. Oggi l’Agenzia delle Entrate ha diffuso una circolare che spiega a chi spetta il beneficio e come ottenerlo. (Gazzetta Jonica)