Alexia, Feelings Queen: l'intervista

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Alexia è tornata e lo fa con una consapevolezza e con una ondata di leggerezza e ritmo che non possono che fare bene. Oggi è uscito I Feel Feelings, il suo primo brano in inglese dopo ben 20 anni, un pezzo scritto per lei dal trio canadese synthpop dei Dragonette. «Tornare a ricantare in inglese dopo un po’ di anni è stato come tornare a casa», ci racconta Alexia, la “regina della dance”, di Uh La La La e Summer Is Crazy, che nel ’96 e nel ‘97 esplosero in Italia e in tutto il mondo, in questa intervista al termine del servizio per la nostra cover digital di questa settimana che la vede protagonista. (Billboard Italia)

Ne parlano anche altri media

C'è voluto un po', diciamo oltre vent'anni, perché Alexia tornasse a cantare un brano dance in inglese. Si intitola I feel feelings, che è un titolo bellissimo (più o meno «sento sensazioni») e ha una firma autorevole, quella dei canadesi Dragonette. (il Giornale)

Alexia torna alle origini con un brano in inglese dal ritmo dance, tutte le caratteristiche che l’hanno fatta diventare una popstar amatissima. E lo fa con I feel feelings, canzone uscita oggi e scritta dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop con la produzione di Paul Harris e Carl Ryden. (Radio 105)

Il travolgente pop anni '90 di Alexia in "I feel feelings" 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ritorno di Alexia: «Il mio brano dance in inglese per far ballare»

Quella frase, quella esclamazione, ha scatenato il via a un’artista incredibile che negli anni ’90 ha dato voce la musica dance internazionale, vendendo milioni di copie e facendo girare il suo nome anche all’estero. (leggo.it)

Dopo essere stata la prima artista italiana ad esibirsi sul palco del Tomorrowland, Alexia, tra le artiste italiane più conosciute all’estero con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona della musica dance anni ’90, torna alla musica dance con un pezzo inedito in inglese. (Recensiamo Musica)

«Ho raccolto tantissimo materiale, idee, stimoli, oltre tutto il resto su cui sto lavorando, ma con loro ho capito subito che c'era veramente la possibilità di fare un rientro dopo vent'anni in inglese, cercando di riportare nell'immaginario del mio pubblico, quello che mi conosce e anche quello che sa chi sono ma non mi ha vissuto direttamente, perché magari era molto giovane, ciò che io ho fatto negli anni '90, perché questa canzone in particolare ricorda molto i sapori degli anni '90, con la fortuna di avere però una produzione molto moderna, molto attuale, che lo contestualizza». (AMICA - La rivista moda donna)