Atalanta, che spettacolo. In vetta c’è anche la Dea
Una notte da capolista in nerazzurro anche per l’Atalanta, che vincendo a Parma per 3-1 mantiene il passo dell’Inter, conquistando per almeno un giorno la vetta della classifica a quota 28 punti (mai così tanti per il club dopo tredici turni) in attesa del match odierno del Napoli. Settima vittoria consecutiva in serie A per i nerazzurri e settima vittoria consecutiva contro il Parma negli ultimi anni con Gasperini in panchina. (Quotidiano Sportivo)
Su altri media
La formazione di Gasperini, inarrestabile e concreta, ha dominato il campo, portando a casa la settima vittoria consecutiva e agganciando l’Inter in classifica. Ma il Parma, nonostante il risultato, ha mostrato sprazzi di carattere che fanno ben sperare per il futuro, anche se le difficoltà restano evidenti. (Stadio Ennio Tardini Parma)
L’Atalanta ritrova Toloi titolare e inizia con Pasalic trequartista dietro Retegui e Lookman con De Ketelaere in panchina. L’Atalanta batte 3-1 il Parma e affianca l’Inter in testa alla classifica per una notte in attesa del Napoli (La Gazzetta dello Sport)
Due parate, la prima eccellente Due parate (la prima è un miracolo) appena prima del riposo non bastano per impedire al Parma di riaprire la partita. Di altri tiri nello specchio i padroni di casa non ne fanno e il portiere nerazzurro torna a guardar gli altri che giocano. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
E' certamente soddisfatto Gian Piero Gasperini per il settimo successo consecutivo dell sua Atalanta che ha espugnato il Tardini e che vivrà almeno una notte da capolista, insieme all'Inter: "Indubbiamente è una striscia dove i risultati parlano da soli, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi loro hanno accorciato e ci hanno creato dei problemi, ma poi siamo tornati ad avere di nuovo il gioco in mano - dice - Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni ma ne abbiamo fatti solo due, non sempre si può segnare a ogni occasione". (Sky Sport)
Un compito sulla carta alla portata dei nerazzurri, che per valori erano sicuramente superiori ai ducali, ma che per vincere dovevano disputare una gara simile a quella giocata al Maradona, dominata attraverso il controllo del gioco, con pazienza, e soffocando il Parma nella propria metà campo senza concedergli la possibilità di innescare i suoi rapidi attaccanti. (L'Eco di Bergamo)
Gian Piero Gasperini si gode la vittoria per 3-1 contro il Parma e la vetta della classifica in attesa del Napoli. Il tecnico nerazzurro ha analizzato il match al Tardini, nel quale è stato anche espulso. (Diretta)