Pellegrino 4/o, Monsorno 8/a, dieci qualificati: le parole degli azzurri dopo la sprint TC della Val di Fiemme - FISI
Pellegrino 4/o, Monsorno 8/a, dieci qualificati: le parole degli azzurri dopo la sprint TC della Val di Fiemme Federico Pellegrino quarto ad un passo dal podio, dieci azzurri qualificati per le fasi finali, Nicole Monsorno e Caterina Ganz a sfiorare a loro volta l’approdo nel turno decisivo: la sprint in tecnica classica della Val di Fiemme che ha aperto la tappa conclusiva del Tour de Ski propone un bilancio di squadra sostanzialmente positivo per la squadra azzurra. (FISI)
Su altri media
Il campione norvegese continua a dominare nelle gare veloci e allunga in classifica nel Tour. Decima vittoria su altrettante gare sprint disputate al Tour de Ski per Johannes Hosflot Klaebo. (FondoItalia.it)
Abbiamo visto un Federico Pellegrino competitivo ed è stato divertente. Era importante oggi raccogliere quanti più spunti possibile in vista dei Giochi Olimpici dell'anno prossimo: si gareggerà a febbraio e la neve sarà diversa, vedremo se questo porterà cambiamenti in meglio o in peggio". (Sport Mediaset)
La svizzera, autrice di una gara condotta magistralmente – che le permette di stare davanti a Linn Svahn e Heidi Weng – torna sul gradino più alto del podio dopo oltre due anni (l’ultima vota risale a dicembre 2022 in Val Mustair). (FondoItalia.it)
Sono nel complesso dieci gli azzurri che hanno meritato il passaggio del turno, tre al femminile con Monsorno, Caterina Ganz e Federica Cassol, sette al maschile con Hellweger accompagnato da Federico Pellegrino, Giacomo Gabrielli, Martino Carollo, Giovanni Ticcò, Elia Barp e Simone Daprà. (Sport Mediaset)
Nella pista rinnovata in vista dei Giochi 2026, il valdostano conduce in testa davanti al norvegese e leader del Tour de ski, Johannes Klaebo, ma viene sorpassato nel rettilineo finale e resta sotto il podio che vede Klaebo vincere sul connazionale e fratello d'arte Even Northug, con lo svedese Marcus Grate terzo a 64 centesimi, con Chicco (non facilitato da materiali velocissimi) a 1"43. (La Gazzetta dello Sport)
La vittoria è andata ancora una volta al fuoriclasse norvegese Johannes Høfstud Klæbo che rafforza così la propria leadership nella classifica generale: Klæbo precede sul rinnovato tracciato fiemmese il connazionale Even Northug e lo svedese Marcus Grate. (LaGuida.it)