SBK Cremona, Petrucci: "Questa passione mi tiene vivo, anche se potrebbe uccidermi "

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motosprint SPORT

Ll weekend di Cremona rappresenta per Danilo Petrucci uno dei momenti più importanti della sua carriera e della sua vita. Dapprima il primo successo in Superbike in Gara 1 e per concludere una tripletta grazie ai trionfi odierni nella Superpole Race ed in Gara2; non poteva chiedere di meglio il ternano, diventato il primo pilota della storia a vincere almeno un round in MotoGP, Superbike, Dakar e MotoAmerica, un successo fortemente meritato: "Non ho molte parole da dire perché non mi aspettavo così tanto. (Motosprint)

Ne parlano anche altri media

Una pagina di storia del team Barni, una pagina di storia del Mondiale Superbike. Oggi il Barni Spark Racing Team è diventato il primo team indipendente a vincere tre gare in un weekend! Già, perchè Petrux – dopo la vittoria di sabato – si è ripetuto nelle due gare della domenica, conquistando una fantastica tripletta. (Terni in rete)

L’avvio del cantiere rispetta puntualmente il cronoprogramma stabilito dalla convenzione, firmata a maggio scorso da Commissario e Sindaco, che ha messo a disposizione del Comune di Martina il finanziamento di 2 milioni di euro. (Tarantini Time Quotidiano)

L’appuntamento italiano della Superbike, che per la prima volta debutta sul rinnovato tracciato di Cremona, ha visto la supremazia di Danilo Petrucci, che in tutte e tre le gare del weekend non ha avuto rivali. (Motociclismo.it)

Parla in modo molto schietto, senza tanti giri di parole, ma difficilmente parla male di qualcuno. Per questo piace alla gente. (Moto.it)

Ricordando come il suo credito con Cremona (“quando pensavo a questa città, mi veniva sempre in mente un brutto ricordo, ossia una caduta con un grave infortunio subìto nel 2001 alla pista da motocross”) sia stato smaltito: “Ora il nome di Cremona e di questo circuito resterà tra i ricordi più belli della mia carriera”. (CremonaOggi)

Infatti, adesso è a -13 dal leader Toprak Razgatlioglu, che in Italia non ha potuto correre e che rimane in dubbio anche per … (Corse di Moto)