Giornata mondiale Alzheimer: mancano risorse, le richieste della Regione al Governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Malattia di Alzheimer: quella di oggi è la giornata mondiale voluta dall’Oms per informare e responsabilizzare su questa grave malattia che colpisce circa 40 milioni di persone nel mondo. In Toscana sono oltre 80mila le persone affette da demenza tra cui circa 1.500 ad esordio precoce. Ma quella odierna è anche una giornata importante per sollecitare la massima attenzione delle istituzioni verso i malati e le loro famiglie. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dalle ore 9 alle 19 i volontari dell'associazione saranno a disposizione dei cittadini per distribuire materiale informativo sulla malattia di Alzheimer, illustrare iniziative e servizi offerti e fornire consigli e supporto. (CittaDellaSpezia)
REGGIO CALABRIA – “Oggi, 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, siamo chiamati a riflettere e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce milioni di persone nel mondo. (Tempo Stretto)
Una folta partecipazione per testimoniare che Ferrara c'è e non vuole lasciare soli i cittadini che hanno più bisogno. In 300, tutti con indosso la maglietta bianca, sabato 21 hanno camminato sulle Mura cittadine. (FerraraToday)
“Ringrazio gli esercizi commerciali del nostro comune che si sono resi disponibili nel raccogliere il materiale. L’iniziativa mira a supportare le famiglie più numerose e meno abbienti in nome del diritto allo studio e alla solidarietà. (Frosinone News)
Castel dell’Ovo: La magia prende vita Castel dell’Ovo, imponente fortezza sul mare, è il punto focale di questo angolo romantico di Napoli. (Napolipiu.com)
Per l’occasione, alle 20.30 a palazzo Thun sarà ospitato uno spettacolo teatrale con ingresso libero dal titolo “Nel mondo di Giulia… ciò che l’Alzheimer non può cancellare”, realizzato a partire dalle storie personali di alcuni ospiti, raccolte dalle operatrici del Centro Diurno Alzheimer di Trento nel corso del 2018, rielaborate e trasposte in uno spettacolo itinerante interattivo dalla regista Maura Pettorruso con la compagnia Teatro Ovunque. (UnserTirol24)