Le formazioni di Atalanta-Monza
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Monza, gara della 10ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 in programma alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo: Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolašinac, Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri, De Ketelaere, Retegui, Lookman. A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Kossounou, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Pašalić, Zaniolo, Samardžić, Palestra, Zappacosta. (Atalanta)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Monza non ha mai pareggiato in sette trasferte contro squadre lombarde in Serie A (2V, 5P), perdendo tutte le quattro più recenti. L’Atalanta ha vinto tutte le ultime cinque gare casalinghe contro il Monza tra Serie A e Serie B, dopo che aveva ottenuto solo due successi nelle prime sette partite interne contro i brianzoli in queste competizioni (3N, 2P). (Fantacalcio ®)
Occhi puntati su Bergamo. Oggi, mercoledì 30 ottobre, l'Atalanta sfida il Monza per la decima giornata di Serie A. I bergamaschi sono reduci dal deludente pareggio di Champions contro il Celtic e dalla rotonda vittoria, nello scorso turno di campionato, contro il Verona per 6-1. (Adnkronos)
Unico dubbio per Nesta quello tra Caprari e Maldini, con il primo che è favorito. Alle 20,45 va in scena al Gewiss Stadium la sfida tra Atalanta e Monza per la decima giornata di Serie A. (Sportal)
Contro i brianzoli di Nesta, che a sorpresa schiera Maric al posto di Djuric e (come previsto) si tiene Maldini in panchina, Gasperini sfodera il tridente pesante (Lookman, Retegui, De Ketelaere), Bellanova e Ruggeri sulle fasce, Ederson e de Roon in mezzo al campo, e, davanti a Carnesecchi, la consueta difesa Hien-Kolasinac-Djimsiti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
L’Atalanta partirà anche quest’anno con l’obiettivo di lottare per la zona Champions. Prima di iniziare la nostra disamina, ti ricordiamo che, se vuoi ricevere gratuitamente le nostre analisi dedicate esclusivamente agli iscritti e leggere prima degli altri i nostri migliori pronostici, puoi iscriverti alla Newsletter! (Bottadiculo)
Questo non dovrebbe avvantaggiare di sicuro una squadra già deficitaria per produzione offensiva (ultima per tiri e xG prodotti, prima per palle perse nella trequarti avversaria, 20° per attacchi in profondità e passaggi filtranti, a quasi 3 tocchi per partita in area di rigore dall’Hellas penultimo nella specifica graduatoria), a quasi 3 tocchi per partita in area di rigore dall’Hellas penultimo nella specifica graduatoria), a cui rimarranno sostanzialmente due soluzioni per risalire in maniera coerente col pallone: la vittoria della maggior parte dei duelli aerei e delle seconde palle conseguenti dai palloni alti per Djuric e la connessione tra Bianco e Maldini. (L'Eco di Bergamo)