Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo di Chanel

Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo di Chanel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Dopo mesi di rumors è ufficiale: Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo di Chanel. Francese, 40 anni, lo stilista è stato al timone di Bottega Veneta per tre anni e assumerà presto le redini dell’iconica griffe di rue Cambon, succedendo così a Virginie Viard. Blazy raccoglie una sfida importante, trattandosi di un marchio che più di ogni altro ha fatto dell’heritage e della tradizione il proprio valore fondante. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre testate

La crisi spinge a grandi cambiamenti nella moda e le principali maison del lusso internazionale danno le ali a importanti nomine alle varie direzioni creative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E a subentrargli alle redini di Bottega Veneta è Louise Trotter, che ha appena lasciato Carven, brand di cui era alla guida da circa due anni. Franco-belga. Quelle che erano solo indiscrezioni si sono trasformate in certezze: Matthieu Blazy, 41 anni, approda alla direzione creativa di Chanel (Corriere della Sera)

Dopo la notizia della separazione tra John Galliano e Maison Margiela al termine di dieci anni di collaborazione, è ora ufficiale che il designer franco-belga Matthieu Blazy passa alla direzione creativa di Chanel, la posizione più ambita e chiacchierata della moda. (ExibArt)

Chanel, il nuovo direttore creativo è Matthieu Blazy: cosa significa per il mondo della moda questa notizia

Louise Trotter, attuale direttrice creativa di Carven, sostituisce Matthieu Blazy, passato a Chanel, ed è apprezzata per la propria capacità di trarre ispirazione dalla vita reale e per il suo rigoroso approccio artigianale. (Il Mattino di Padova)

Matthieu Blazy era un designer esperto, ma relativamente sconosciuto, quando è stato promosso a Bottega Veneta. Fondata nel 1966, l'azienda italiana è nota per il savoir faire artigianale nella lavorazione della pelle e per un memorabile slogan degli anni '70, "quando le tue iniziali sono sufficienti". (Vogue Italia)

Vengono in mente Nicolas di Felice da Courrèges e Julien Dossena da Rabanne: entrambi, come Blazy, hanno studiato a La Cambre. Nato a Parigi e formatosi all'École de La Cambre di Bruxelles, Matthieu Blazy è una figura singolare nel panorama della moda di oggi. (Vanity Fair Italia)