Giornata vittime mafie, Nordio: “Senza verità non c’è giustizia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata vittime mafie, Nordio: “Senza verità non c’è giustizia” di Redazione L’impegno a una ricostruzione il più possibile fedele dei fatti su tante morti innocenti. Perché senza verità non c’è giustizia. Per il 21 marzo, Giornata in ricordo delle vittime delle mafie, il guardasigilli Carlo Nordio, con un videomessaggio, pone l’accento sull’obbligo di verità per le tante morti per mano della criminalità organizzata. (gnewsonline.it)
La notizia riportata su altri media
Accanto a lui, il Sindaco della città di Crema, Fabio Bergamaschi, e il dott. Michele Gennuso, già vicesindaco e attualmente referente del presidio di Libera a Crema e nel territorio cremasco. (CremaOggi.it)
Un corteo festante, animato da centinaia di ragazze e ragazzi delle scuole della rete Cpl (Centro promozione della legalità) ha attraversato il centro cittadino questa mattina per arrivare in cortile Federico II. (La Provincia di Cremona e Crema)
Serve rafforzare gli strumenti di prevenzione, altro che mettere la tagliola alle intercettazioni a 45 giorni, questo rischia di rendere più difficili le indagini su reati anche gravi, magari connessi a quelli di mafia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I nomi di Ciriaco e delle altre vittime della violenza mafiosa e 'ndranghetista sono risuonati questa mattina nel piazzale del Centro operativo della Direzione investigativa antimafia di Catanzaro, declamati dagli studenti di due scuole del capoluogo calabrese, accolti dal personale Dia guidato dal capo centro Beniamino Fazio e dai responsabili di Libera rappresentati dalla presidente catanzarese Elvira Iaccino. (LaC news24)
Dipende da noi: tanti luminosi esempi ce lo confermano». Lo scrive, in un messaggio in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Corriere della Sera)
In occasione della Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, nell'ambito dell'iniziativa "Università contro le mafie", in collaborazione con la Prefettura, si è svolto presso l’Università di Firenze un incontro alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni e degli studenti, universitari e liceali. (Ministero dell‘Interno)