Biennale di Venezia 2024: intervista a Claire Fontaine, artista collettiva e femminista che ha "dato il titolo" all'intera rassegna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla Biennale di Venezia 2024 le opere di Claire Fontaine sono presenti anche nel Padiglione della Santa Sede Claire Fontaine è un’artista collettiva e femminista. Un nome rassicurante, preso da una marca di cancelleria francese, per chiamare «una realtà abitata da tante soggettività: le nostre, che possono liberamente esprimersi in questo spazio, e quelle degli autori e delle autrici che spesso citiamo», come chiarisce Fulvia Carnevale, metà del duo (l’altra metà è James Thornhill) che ha debuttato nell’arte vent’anni fa. (Vogue Italia)

Su altri giornali

Tra il 1959 e il 1969, dopo il tramonto dell’Espressionismo Astratto di cui fu un grande esponente, Willem de Kooning (Rotterdam, 1904 – New York, 1997) soggiornò due volte in Italia. (Artribune)

In occasione della Biennale di Venezia 2024 il padiglione del Perù presenta l’installazione immersiva di Roberto Huarcaya, incentrata sull’ambiente e su una riflessione consapevole. (Finestre sull'Arte)

(Adnkronos) – Sabato 20 aprile 2024 si terrà alle ore 10,30 presso il Roma Eventi Piazza di Spagna, in via Alibert 5a il Consiglio Nazionale di Noi moderati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ittiri. È una edizione speciale la numero 14 di Sestos, l’evento dedicato allo studio e alla tutela della tradizione vestimentaria della Sardegna in programma sabato alle 18 a Ittiri nel Centro per le Arti-Teatro Comunale di via XXV luglio. (SARdies.it)

FRASCATI (Luciana Vinci) – Per il quarto anno consecutivo, dal 25 al 27 aprile, torna a Frascati Vinalia Priora. La kermesse, dedicata alla scoperta dei vini della denominazione del Frascati animerà la cittadina tuscolana in una intensa tre giorni primaverile incentrata su degustazioni, interessanti e originali masterclass, arte e concerti musicali. (Cronache Cittadine)

Sassari. Due donne in un continuo cercarsi e sorreggersi da un lato e dall’altro la continua ricerca dell’equilibrio verso il duale. (SARdies.it)