Edoardo Leo, finalmente un uomo che capisce le donne: "Quando ho scoperto di essere un maschilista inconsapevole"

Edoardo Leo, finalmente un uomo che capisce le donne: "Quando ho scoperto di essere un maschilista inconsapevole" E quale può essere la soluzione? “Quando una ragazza passa davanti a un tavolo di quattro maschi, viene fissata come carne da macello. Io se sto a quel tavolo, me ne vado” Finalmente un uomo che comprende cosa significa il disagio delle donne in quanto donne. E per disagio intendiamo tutte quelle situazioni spiacevoli in cui spesso una donna si trova, da commenti volgari ad apprezzamenti non richiesti, fino a una vera e propria educazione impartita solo a lei in quanto ragazza e non al proprio fratello coetaneo. (Milleunadonna.it)

Su altre testate

Non sono quello che sono L'Otello in romanesco di Edoardo Leo è un azzardo riuscito (Today.it)

Uscito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 novembre, Non sono quel che sono è una trasposizione cinematografica dell'Otello di Shakespeare diretta e intepretata da Edoardo Leo. (Sky Tg24 )

Domenica 17 novembre 2024 alle ore 19.40 l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano (piazza XXV Aprile 8) ospita una proiezione speciale del film “Non sono quello che sono“, arricchito da un incontro con l’attore e regista Edoardo Leo (MilanoEvents.it)

Edoardo Leo presenta ‘Non sono quello che sono’: «Ho trasformato la tragedia di Otello in quella di Desdemona»

Nona regia, ottavo film di finzione per Edoardo Leo. Forse, anche quello più ambizioso, nonché la dimostrazione di una forte idea, sia narrativa che visiva, che arriva dopo un percorso lucido, e volutamente trasversale. (Movieplayer)

Non contento di essere uno dei volti simbolo del cinema contemporaneo, Edoardo Leo ama mettersi in gioco con nuovi progetti che ne valorizzino la crescita artistica. Dopo aver oscillato a lungo tra cinema, teatro e televisione, l'attore romano ha scelto di passare dall'altro lato della barricata misurandosi col mestiere di regista e sceneggiatore (ormai da diversi anni). (Movieplayer)

Dalla gelosia al femminicidio… Al nono film come regista (oltre che come co-protagonista), Edoardo Leo rilegge l’Otello di William Shakespeare (1604), in chiave gangster-movie contemporaneo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)