Okafor verso il Lipsia, il Milan vicino alla cessione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Milan, dopo settimane di trattative, sembra ormai prossimo a cedere Noah Okafor al Lipsia. L'esterno d'attacco svizzero, autore di sette gol in cinquantadue presenze con i rossoneri, potrebbe presto tornare nella galassia Red Bull, ma questa volta in Germania. Nella giornata di oggi, giovedì 9 gennaio, ci sono stati nuovi contatti tra le due squadre per definire i dettagli della cessione: i club stanno lavorando a un prestito con diritto di riscatto, una formula che permetterebbe al Lipsia di acquisire il giocatore a titolo definitivo al termine della stagione.
Okafor, che ha già trovato un accordo di massima sullo stipendio con il club tedesco, ha aperto al trasferimento, segno che la sua avventura al Milan è ormai giunta ai titoli di coda. Il 24enne di origini nigeriane, arrivato dal Salisburgo nell'estate del 2023, ha segnato una sola rete in undici presenze in Serie A quest'anno, un rendimento che ha spinto il Milan a considerare la sua cessione.
La trattativa, che sembra essere in stato avanzato, prevede un prestito con diritto di riscatto per una cifra vicina ai 14 milioni di euro. Zlatan Ibrahimovic, che aveva preannunciato movimenti nel calciomercato invernale, potrebbe vedere realizzato il grande sogno di portare Marcus Rashford al Milan, con il Manchester United disposto a cedere l'attaccante inglese in prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, i primi contatti sono stati avviati, ma la trattativa non è ancora entrata nel vivo.
Il Milan, dunque, si appresta a salutare Okafor, il primo calciatore ceduto in questa sessione di calciomercato.