Libano, colpito un centro di soccorso di Hezbollah: 7 morti e 6 feriti. La reazione: “Respingeremo Israele”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Attacco israeliano contro un centro di soccorso di Hezbollah nel cuore di Beirut: sei morti e sette feriti. Non si ferma l’invasione via terra del Libano e il conflitto rischia di diventare ancora più intenso. “Hezbollah ha abbastanza combattenti, armi e munizioni per respingere Israele. Assicuriamo al nemico che questo è solo il primo round”, fanno sapere dal movimento. Ancora bollente il fronte di guerra a Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma Israele può farlo? Partiamo dalla testa del serpente ovvero dall'85enne ayatollah Ali Khamenei. «Dobbiamo - ha detto - eliminare il programma nucleare iraniano, attaccare le infrastrutture energetiche e lo stesso regime». (il Giornale)

Un secco “no” quello del presidente degli Stati Uniti Joe Biden al premier israeliano Benjamin Netanyahu. L’inquilino della Casa Bianca è infatti molto preoccupato della forma che assumerà la risposta di Tel Aviv al lancio di missili balistici dell’Iran sulle città dello Stato ebraico. (Il Dubbio)

Servizio di Marco Burini Israele pronto a colpire l’Iran. Nuovi bombardamenti in Libano e raid in Siria (TV2000)

Siti nucleari, milizie regionali e attacchi ad altri Paesi: tutte le possibili mosse di Iran e Israele in caso di allargamento del conflitto

Di Euronews Il presidente degli Stati Uniti ha detto che non sosterrà attacchi di Israele contro i siti del programma nucleare iraniano. È scontro poi tra Washington e le autorità israeliane dopo che Guterres è stato definito persona non grata (Euronews Italiano)

Martedì sera Teheran ha attacco lo Stato ebraico in risposta alle uccisioni dei leader di Hezbollah e Hamas (LAPRESSE)

A quasi due mesi dall’omicidio israeliano di Ismail Haniyeh a Teheran, l’attesa risposta iraniana è arrivata. (Il Fatto Quotidiano)