Come se la sta passando Xbox? «Il business non è mai stato più in salute»

Come se la sta passando Xbox? «Il business non è mai stato più in salute»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Phil Spencer ha parlato con una fiducia sorprendente in un momento delicato per Xbox, facendo sembrare la divisione una macchina perfetta nonostante gli evidenti ostacoli. La sua dichiarazione che «il business di Xbox non è mai stato più in salute» appare quasi una provocazione in un periodo segnato da chiusure di studi, divisioni interne e il continuo dibattito sulla politica cross-platform che ha sollevato più di qualche polemica. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Un'ipotetica Xbox senza esclusive avrebbe comunque senso? (Multiplayer.it)

In un’intervista a Bloomberg (via Pure Xbox), Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha lasciato aperta la possibilità di portare i principali franchise dell’azienda sulla console di Sony. Microsoft potrebbe espandere ancora di più il proprio catalogo portando i suoi big su PlayStation 5. (Spaziogames.it)

Phil Spencer, boss della sezione gaming di Microsoft, ha ribadito il forte impegno della compagnia per rafforzare la propria posizione nell’industria videoludica, puntando a future acquisizioni per crescere e diversificare la propria offerta. (Spaziogames.it)

Microsoft torna a parlare di una Xbox portatile ma l'uscita non sembra ancora molto vicina

Nella recente intervista a Phil Spencer da parte di Bloomberg, il capo di Xbox ha toccato anche l'argomento dei port dei giochi Xbox su PS5, a quanto pare senza porre particolari limiti in termini di quantità e identità dei titoli che possono diventare multipiattaforma in futuro. (Multiplayer.it)

Per prima cosa, dopo l'acquisizione di tanti studi e soprattutto quella di Activision, sembra che Microsoft non voglia ancora porre termine all'acquisizione di nuovi studi: Spencer ha infatti spiegato che la compagnia è ancora in cerca di nuovi studi da aggiungere al team, soprattutto quelli che possano aggiungere una "diversità geografica", in special modo quelli asiatici. (MondoXbox)

Non è la prima volta che Spencer ne parla, e anzi con il tempo le sue esternazioni reiterate sulla fascinazione che prova per i dispositivi portatili hanno praticamente cementato l'idea di una possibile Xbox portatile nel prossimo futuro , ma in questo caso la questione viene affrontata forse più direttamente, sebbene riferendo anche tempistiche non necessariamente vicine per una realizzazione del genere. (Multiplayer.it)