Come se la sta passando Xbox? «Il business non è mai stato più in salute»
Phil Spencer ha parlato con una fiducia sorprendente in un momento delicato per Xbox, facendo sembrare la divisione una macchina perfetta nonostante gli evidenti ostacoli. La sua dichiarazione che «il business di Xbox non è mai stato più in salute» appare quasi una provocazione in un periodo segnato da chiusure di studi, divisioni interne e il continuo dibattito sulla politica cross-platform che ha sollevato più di qualche polemica. (Spaziogames.it)
Su altre fonti
Un'ipotetica Xbox senza esclusive avrebbe comunque senso? (Multiplayer.it)
In un’intervista a Bloomberg (via Pure Xbox), Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha lasciato aperta la possibilità di portare i principali franchise dell’azienda sulla console di Sony. Microsoft potrebbe espandere ancora di più il proprio catalogo portando i suoi big su PlayStation 5. (Spaziogames.it)
Phil Spencer, boss della sezione gaming di Microsoft, ha ribadito il forte impegno della compagnia per rafforzare la propria posizione nell’industria videoludica, puntando a future acquisizioni per crescere e diversificare la propria offerta. (Spaziogames.it)
Xbox Handheld non è più solo un rumor. Microsoft è tuttora al lavoro su alcuni prototipi, ma per un prodotto definitivo e il suo conseguente lancio potrebbe volerci ancora molto tempo, e questo vale per “qualsiasi dispositivo hardware” in sviluppo presso Xbox. (Gametimers)
Per prima cosa, dopo l'acquisizione di tanti studi e soprattutto quella di Activision, sembra che Microsoft non voglia ancora porre termine all'acquisizione di nuovi studi: Spencer ha infatti spiegato che la compagnia è ancora in cerca di nuovi studi da aggiungere al team, soprattutto quelli che possano aggiungere una "diversità geografica", in special modo quelli asiatici. (MondoXbox)
"Vogliamo certamente essere presenti sul mercato, dunque quando riusciremo a trovare team, tecnologie e capacità che possono aggiungersi a ciò che stiamo cercando di fare nel settore dei videogiochi, terremo senz'altro gli occhi aperti", ha detto Spencer. (Multiplayer.it)