Morte Margaret Spada, ipotesi dose eccessiva di anestetico o malformazione al cuore, Asl: "Non fu subito rianimata"
L'autopsia effettuata sul corpo di Margaret Spada ha sollevato alcuni dubbi. Ecco che allora nel giorno dei funerali sono più le ipotesi che le certezze su cosa le abbia scatenato la reazione allergica che ha poi portato a due arresti cardiaci, di cui uno fatale tre giorni dopo l'anestesia. Una di queste è che le sia stata somministrata una dose eccessiva di anestetico che ha poi portato ad un'overdose. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La relazione ripercorre i giorni di agonia della ragazza di Lentini, dal 4 al 7 novembre, nella Terapia intensiva dell’ospedale Sant’Eugenio, giorni in cui le sue condizioni, già disperate, nonostante l’anamnesi in entrata, vanno via via peggiorando, al decesso. (Nurse Times)
Leggi tutta la notizia Margaret non fu subito e correttamente rianimata. (Virgilio)
di Noemi La Barbera (La Repubblica)
La morte della giovane è ancora oggetto di indagini, e si cerca di capire quale possa essere la causa e accertare le eventuali responsabilità. Margaret Spada ha perso la vita a 22 anni dopo un intervento di chirurgia estetica al naso presso lo studio di Marco Procopio (e figlio), a Roma. (leggo.it)
Di quell’intervento al naso, ne aveva parlato anche con lui. Un “ritocchino” poco invasivo. (La Stampa)
Secondo la Dichiarazione di Inizio Attività l'ambulatorio poteva essere usato solo per visite specialistiche, non interventi (LAPRESSE)