Dronero omaggia Marcello Mastroianni con "Una giornata particolare" di Ettore Scola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il buon riscontro di Sbatti il mostro in prima pagina di Marco Bellocchio, proiettato venerdì 13 settembre per ricordare Gian Maria Volonté a 30 anni dalla scomparsa, e di Matrimonio all'italiana di Vittorio De Sica, proposto venerdì 20 settembre in occasione dei 90 anni di Sophia Loren, prosegue “Grandi date per grandi attori” al cineteatro Iris di Dronero. La rassegna è curata dal critico cinematografico Alessandro Amato per O. (TargatoCn.it)
La notizia riportata su altre testate
Sul posto sarebbero giunte due ambulanze del 118 e un’automedica che poco prima della mezzanotte sono ripartite in direzione dell’ospedale Santissima Trinità. Chi ha assistito a calci, pugni e grida tra giovanissimi – molti dei quali minorenni – ha allertato i soccorsi. (Frosinone News)
È quello che fanno i bambini. 100 anni sono passati dalla nascita di Marcello Mastroianni, attore simbolo del cinema italiano. (Corriere della Sera)
Nella clip che vedete qui sopra, c'è molto del senso di Marcello mio . L'incontro tra la mamma Catherine Deneuve , e la figlia Chiara, che chiede di essere chiamata Marcello, ben mostra il tono del curioso film. (AMICA - La rivista moda donna)
Un secolo con Marcello. Il romanticismo e la malinconia negli occhi, attraversati all’improvviso da lampi di allegria. (La Repubblica)
«Senza voler apparire né orso né snob, ammetto che certe manifestazioni, anche di simpatia, di amicizia, di entusiasmo, insomma, mi affaticano, mi annoiano un po’. A volte sono come i cani: preferisco andare a mettermi sotto un mobile, protetto». (Vogue Italia)
Lui non era affatto un tipo vanitoso, si ritrovò a essere, suo malgrado, un artista maestoso in quel mondo dei Cinquanta/Sessanta popolato da artisti maestosi. Si unì al gruppo in lenta formazione con la naturalezza del suo gusto inconfondibile: quando recitava smetteva di recitare. (Il Messaggero Veneto)