Allerta meteo arancione - aggiornamento ore 20.00
Aggiornamento 26 ottobre ore 20.00 “Tutto nella norma e nessuna situazione particolare rilevata”. E’ questo il responso dei volontari di Protezione Civile del Comune di Alba che oggi pomeriggio hanno effettuato la prima perlustrazione del territorio albese terminata stasera alle ore 19.00 circa. Il C.O.C. Centro Operativo Comunale aperto da oggi pomeriggio alle ore 14.30 è al lavoro e continua a monitorare costantemente l’evoluzione della situazione sul territorio in allerta arancione da oggi alle ore 13.00, secondo il bollettino diffuso da Arpa Piemonte per le avverse condizioni meteorologiche. (Comune di Alba)
Se ne è parlato anche su altri media
Redazione onlie-LaPresse / Corriere Tv / CorriereTv Il Po è esondato per la seconda volta in ottobre prima in zona Molinette poi davanti piazza Vittorio, sommergendo i Murazzi chiusi da ieri (Corriere TV)
La situazione dovrebbe presto migliorare: per l’Arpa, fino a metà pomeriggio dovrebbero esserci piogge e rovesci sparsi, soprattutto ai confini con la Liguria ponente. Poi, le precipitazioni dovrebbero andare esaurendosi verso sera. (Quotidiano Piemontese)
In Piemonte è ancora allerta arancione per deflussi lungo le aste di Belbo e Bormida, gialla sul resto del territorio per rischio idrogeologico: è quanto disposto dal Centro funzionale di Arpa Piemonte per la giornata di oggi, caratterizzata fino a metà pomeriggio piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera. (La Provincia di Biella)
Scattato l'allarme sul posto personale della Provincia del Vco. Già all'alba i mezzi della ditta Serra era al lavoro per ripulire la strada che ora risulta regolarmente transitabile. (La Stampa)
Com'era stato anticipato dalle previsioni meteo, questo mattina il Po ha invaso i Murazzi di Torino che sono stati chiusi per la seconda volta in pochi giorni. Molte le persone che, sui ponti o lungo le rive, si sono fermate a filmare e fotografare la massa d'acqua che transitava attrave... (La Stampa)
La Sala operativa delle Protezione Civile della Regione comunica che «il coordinamento di Alessandria sta lavorando per mettere in opera delle barriere anti inondazione ad Acqui Terme per il controllo del fiume Bormida». (AcquiNews)