E' morto Renato Scarpa, il Robertino di Ricomincio da Tre. FOTO. VD
Roma - È morto improvvisamente nella sua casa di Roma, in zona Bravetta, il popolare attore Renato Scarpa.
Al cinema napoletano, in particolare, era legato a doppio filo per i ruoli del "milanese" – il dottor Cazzaniga – come in Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo.
Con Massimo Troisi lavorò anche nell'ultimo film dell'attore napoletano, "Il postino", in cui interpretava il ruolo del direttore dell'ufficio postale
Stando a quanto rivelato da Il Messaggero, Renato Scarpa sarebbe morto in seguito a un malore nella sua casa di Roma. (RagusaNews)
La notizia riportata su altre testate
(LaPresse) – E’ morto l’attore Renato Scarpa, noto al grande pubblico per molte interpretazioni in alcuni film cult del cinema italiano: celebre il suo ‘Robertino’ in ‘Ricomincio da 3’ con Massimo Troisi (LaPresse)
L'attore, 82 anni, è morto nella sua abitazione a Roma in zona Bravetta. E’ morto l’attore Renato Scarpa, noto al grande pubblico per molte interpretazioni in alcuni film cult del cinema italiano: celebre il suo ‘Robertino’ in ‘Ricomincio da 3’ con Massimo Troisi (LaPresse)
Attore prediletto di De Crescenzo, Nichetti, Troisi e altri, tra le sue pellicole più famose "Il postino" di Michael Radford, "Così parlò Bellavista" e "Il mistero di Bellavista" di Luciano De Crescenzo e "Habemus Papam" di Nanni Moretti (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Ero la sua nipote preferita, lo amavo tantissimo”, ha detto ai compagni, unitisi al suo dolore. Miriana Trevisan riceve una triste notizia all’interno della casa del Grande Fratello Vip. (Tuttosport)
L'attore aveva 82 anni, è stato colto da malore nella sua abitazione romana. Aveva 82 anni Renato Scarpa. (AreaNapoli.it)
Ha interpretato anche il Dottor Cazzaniga in Così parlo Bellavista. Scarpa aveva 82 anni e si è spento a casa, a Roma, nel quartiere Monteverde (IlNapolista)