Crisi Petrolchimico, la Cisl lancia appello alla Regione, Uil, “Eni chiude perché in perdita”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il futuro della zona industriale “Un ruolo centrale viene chiesto alla Regione affinché, attraverso un serio piano industriale, garantisca il futuro economico di questa provincia”. E’ quanto affermato dalla Cisl Siracusa a margine dell’assemblea dei lavoratori che si è tenuta nello spiazzale dell’ex mensa della portineria ovest di Versalis, l’azienda per la produzione di cracking di proprietà dell’Eni che ha deciso di chiudere l’impianto nell’ottica di un piano di riconversione energetica. (BlogSicilia.it)
Su altre testate
Zona industriale e criticità. Dopo gli attivi dei settori industria di qualche giorno fa, Cgil e Uil stamani si sono ritrovate nell’area del Polo Petrolchimico durante una prima assemblea molto partecipata con tutti i lavoratori. (Siracusa News)
preoccupazione e vicinanza alle famiglie degli operai dell’azienda Versalis, a rischio chiusura, e delle aziende dell’indotto, è espressa dal vescovo di Ragusa, Giuseppe La Placa, dopo aver appreso delle scelte che Eni intende compiere sugli stabilimenti di Ragusa e Priolo. (RagusaOggi)
Un confronto alla presenza del presidente della Regione Sicilia Renato Schifani e dell’assessore alle attività produttive Edmondo Tamajo, tra i rappresentanti di Eni, le sigle sindacali e gli stakeholders principali, per la trattazione delle tematiche inerenti la riqualificazione delle produzioni di polietilene di Ragusa e di cracking di Priolo. (Siracusa News)
“Ho portato la mia vicinanza ai lavoratori – spiega Sallemi – che sono giustamente allarmati dalle notizie che arrivano dalla società che intende avviare una riorganizzazione nel sud est siciliano. (CorrierediRagusa.it)
“Guardi, la Versalis è un nostro cliente, per cui la chiusura dell’impianto è un bel problema”. Lo afferma a BlogSicilia una fonte di Goi Energy, proprietaria delle raffinerie Isab che sono il cuore pulsante del Petrolchimico di Priolo, attorno a cui si regge il sistema industriale. (BlogSicilia.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)