Ecco Leapmotor, il brand cinese di Stellantis. Debutta con TO3 e C10

Arriva in Europa Leapmotor International, la joint venture tra Stellantis e il costruttore cinese Leapmotor. I primi modelli elettrici, sul mercato tra fine settembre e ottobre, sono la city car TO3 e il suv C10, presentati in un evento a Milano. L’obiettivo della joint venture, controllata con il 51% dal gruppo italofrancese, è competere, grazie ai prezzi molto competitivi e alla tecnologia, con i marchi cinesi già presenti in Europa. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Arriva al traguardo il correttivo del Codice della crisi,il decreto legislativo 14/2019. In questo modo questo istituto, pensato per risolvere in modo celere le difficoltà di un’impresa, dovrebbe acquistare maggiore appeal. (Il Sole 24 ORE)

Le informazioni su Leapmotor B10 sono pochissime: dovrebbe trattarsi di un SUV di segmento C, - più piccolo di C10 e in diretta concorrenza quindi con BMW X1 e Audi Q3 - costruito su nuova piattaforma Leapmotor. (DMove.it)

Saranno 200 i punti vendita Stellantis in cui saranno inizialmente commercializzati i modelli di Leapmotor, in attesa di ampliare la rete a 500 concessionari. Come riportano i colleghi francesi de L’Automobile, il costruttore cinese partner del gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA non aprirà dei punti vendita propri, ma proporrà i suoi modelli nelle concessionarie di quest’ultimo. (Automoto.it)

Si ferma (almeno per ora) la vendita della carta Fabriano. Fedrigoni valuta alternative

Il marchio Leapmotor, ormai lo sappiamo, ha fatto parlare a lungo di sé negli ultimi mesi, soprattutto in Italia, per via della stretta collaborazione in essere con il Gruppo Stellantis. Dopo le tante parole su questa giovane Casa cinese, è arrivato il momento di mettere alla prova le vetture di questo brand su strada, la piccola citycar T03 e l’ammiraglia di casa Leapmotor, la C10 (Autoappassionati.it)

Gemelli, come la mitica commedia con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. Se T03 è la compatta la parte di Schwarzy nella gamma di Leapmotor, il pezzo grosso o l’alfiere se preferite, tocca alla C10 (Auto.it)

Si ferma, almeno per ora, la cessione delle carte da disegno di Fabriano. (The Insider)