Il "papà" (italiano) della piattaforma AmpR Small ci spiega la nuova Renault 4

La Renault R4, una vera e propria icona del passato, è rinata sotto una nuova veste, completamente elettrica. In un mercato automobilistico in piena evoluzione, dove la transizione verso la mobilità sostenibile sta ridefinendo le regole del gioco, Renault ha scelto di reinterpretare un modello storico puntando sull’innovazione. Alla base di questa trasformazione c'è la piattaforma AmpR Small, una soluzione tecnica pensata per massimizzare le prestazioni e l'efficienza dei veicoli elettrici, superando i limiti delle tradizionali piattaforme multi-energy. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

La Renault è tornata a fare la voce grossa sul mercato con una serie di modelli storici reinterpretati in chiave moderna. Ora è il turno della nuova 4. (QuattroMania)

L'obiettivo è sottolineare la "francesità" della nuova auto e l'impegno di Renault verso una mobilità più intelligente. Un ritorno attesissimo dai francesi, per i quali la R4 rappresenta un simbolo come può essere in Italia la Fiat 500. (Dueruote)

All’interno dell’abitacolo si nota un display orizzontale da 10 pollici mentre il cruscotto digitale è da 10,1 pollici (7’’ nella versione base) e offre tutte le informazioni connesse alla guida. Lunga 4,40 metri, è un’ottima alleata soprattutto in città, dove lo spazio per parcheggiare non è mai abbastanza. (Il Sole 24 ORE)

Renault 5 E-Tech: l’auto elettrica che rivoluziona il passato

Al Salone dell’Auto di Parigi non poteva mancare Renault che, in mezzo a tutte le auto, ha avuto il tempo anche di svelare la collaborazione con la startup francese Ateliers HeritageBike. Per fare cosa? Realizzare la sua prima moto, completamente elettrica: la Heritage Spirit Scrambler. (InMoto)

L’effetto nostalgia per Renault è diventato, ormai, un trend. Dopo la nuova R5, rinata elettrica, e l’annuncio dell’arrivo nel 2026 della Twingo con linee tondeggianti come quella del 1992, è tornata anche la Renault 4. (Corriere della Sera)

Fonte: www.renault.it Renault 5 su strada Passione, determinazione e un cuore che batte al ritmo del gioco: un narratore sempre in prima linea. Laureato in Scienze Politiche e appassionato di motori. (Virgilio)