Chiesanuova sotto choc dopo l'omicidio: mazzi di fiori per Laura (e la richiesta di «giustizia»)

Chiesanuova si sveglia nel dolore. Il forno alimentari “Da Graziella” ha la saracinesca abbassata. Laura Frosecchi, che lavorava qui da oltre vent’anni, è stata uccisa dal nipote Mattia Scutti, che abitava proprio di fronte al negozio. Ai piedi della saracinesca ci sono tanti mazzi di fiori portati dai residenti della piccola frazione di San Casciano e dalle amiche della signora, come Alessandra: «Avrei dovuto cenare con lei ieri sera in centro a Firenze», racconta commossa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Laura Frosecchi, 55 anni, è stata uccisa all'interno del suo negozio, il panificio 'Forno Da Graziella', che gestiva con il marito Stefano Bettoni, al numero civico 132 di Via Volterrana a Chiesanuova, in provincia di Firenze (ilmessaggero.it)

Le strade sono semi deserte e tutto sembra avvolto da un velo di lutto. Davanti alla bottega, “Da Graziella”, sono comparsi mazzi di fiori, lasciati in ricordo di una tragedia che ha sconvolto tutti. CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Chiesanuova, questa mattina, il giorno dopo l’omicidio di Laura Frosecchi, uccisa all’interno del suo negozio, è un paese che si è risvegliato nel silenzio. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Fotografie di Jacopo Bianchi (Nove da Firenze)

Delitto di San Casciano: isolato, solitario, difficile, chi è l’arrestato, Mattia Scutti. E’ stato lui a chiamare i carabinieri dopo aver ucciso la zia

Il dolore del marito di Laura Frosecchi, la donna di 55 anni uccisa ieri dal nipote 22enne Mattia Scutti a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa: “È un ragazzo con delle difficoltà ma parlava sempre con mia moglie. (Fanpage.it)

La vittima è Laura Frosecchi, 55 anni, moglie di Stefano Bettoni, ex giocatore della Sangiovannese nella stagione di promozione 1987-88 con 15 presenze, allenatore Carlo Caroni. L’omicidio si è consumato … (Valdarno24)

È stato lui, Mattia Scutti, 22 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver sparato alla zia, Laura Frosecchi, 52 anni. È entrato nel forno gestito dalla famiglia, si è avvicinato alla donna e ha premuto il grilletto. (La Repubblica Firenze.it)