Stellantis lancia la terza nuovissima piattaforma multienergia: STLA Frame con autonomia fino a 1.100 km
Stellantis ha presentato oggi STLA Frame, una piattaforma multienergia progettata per i BEV. È stata sviluppata per veicoli elettrici di grandi dimensioni come pick-up full-size e SUV, dove la carrozzeria è montata su un telaio. Si tratta di un segmento importante, in particolare in Nord America e in mercati globali selezionati. La piattaforma scalabile STLA Frame offre caratteristiche best-in-class, tra cui un’autonomia fino a 1.100 chilometri per REEV o 800 km per BEV I proprietari di pickup e SUV di grandi dimensioni non vogliono scendere a compromessi in termini di prestazioni e durata. (ClubAlfa.it)
Su altri media
Stellantis prepara una "offensiva Jeep e Ram". Parole del ceo, Carlos Tavares, che si inseriscono in un contesto su cui grava un pesante interrogativo: cosa farà il Gruppo con l'amministrazione Trump (palesemente poco favorevole alla svolta elettrica perseguita dal piano industriale del ceo portoghese?). (Torino Cronaca)
Una piattaforma multienergia, ma il tema della transizione verso l’elettrico rimane centrale. E il manager portoghese ribadisce “che la sfida principale è l’accessibilità e… (la Repubblica)
Stellantis presenta STLA Frame, la sua terza piattaforma multi-energia progettata per i pick-up full-size e i SUV. Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)
La seconda, sempre per veicoli costruiti con la tecnologia automobilistica della scocca portante ma di taglia più grande, è la Stla Large: fra le prime auto a sfruttarla ci sono la Dodge Charger e le Jeep Recon e Wagoneer, ma verrà usata anche dalle prossime Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (AlVolante)
Il ceo Tavares annuncia flessibilità per affrontare le sfide del mercato Usa sotto la guida del nuovo presidente, le cui scelte potrebbero frenare ulteriormente le auto elettriche. (Milano Finanza)
Dopo la presentazione delle piattaforme STLA Medium pensata per le vetture di fascia media ed STLA Large, pensata invece per le grandi berline da 800 km di autonomia, Stellantis toglie ora i veli su STLA Frame, la piattaforma pensata per pick-up e SUV grandi. (DMove.it)