Ancora scontro frontale Fi-Lega. E Meloni va da Mattarella
Mentre infuriano le polemiche nella maggioranza tra Forza Italia e la Lega dopo gli sgambetti al Senato nelle votazioni sul decreto fiscale, si viene a sapere che la premier Giorgia Meloni è stata ieri 27 novembre al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La notizia circolata in ambienti parlamentari è stata confermata all’Ansa dal Quirinale che ha definito l’incontro “cordiale e collaborativo”. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il pranzo segreto tra Meloni e Mattarella era stato programmato la settimana scorsa Si è svolto al palazzo del Quirinale il pranzo segreto tra il presidente del consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la conferma dell'incontro che è stato "cordiale e collaborativo", durato più di un'ora e che ha toccato numerose tematiche tra cui magistratura, manovra finanziaria e tenuta della maggioranza. (Il Giornale d'Italia)
Di pranzi come quello di mercoledì, al Quirinale, Sergio Mattarella e Giorgia Meloni - giurano i rispettivi staff - «ne hanno fatti molti più di quanti immaginate». Specie al rientro da missioni internazionali di spessore, come il viaggio in Cina del Capo dello Stato o quello tra Brasile e Argentina della premier. (ilmessaggero.it)
Il presidente della Repubblica ha accolto la premier al Quirinale. Al centro del colloquio ci sono stati diversi temi: dallo stop all'emendamento sul finanziamento dei partiti al trasferimento delle persone migranti (Open)
Sabato 7 dicembre 2024 si celebrerà la riapertura ufficiale della cattedrale di Notre Dame a Parigi, in Francia, dopo l'incendio del 15 aprile 2019. (Il Giornale d'Italia)
Pranzo riservato ieri al Quirinale tra il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente del Consiglio Meloni. C'è lo scontro in maggioranza al centro del dibattito politico italiano. (ilmessaggero.it)