Bonus rottamazione tv 2024, come ottenere il decoder gratis

Il passaggio al Dvb-T2 (Digital Video Broadcasting – 2nd Generation Terrestrial), il nuovo standard europeo per la trasmissione televisiva digitale terrestre, migliora la qualità delle immagini video e ottimizza la gestione delle frequenze radio. Questo cambiamento implica l'adozione di strumenti adeguati per decodificare il nuovo segnale, interessando numerosi utenti italiani. Gli italiani che desiderano continuare a guardare determinati canali televisivi devono provvedere alla risintonizzazione dei loro dispositivi entro mercoledì 28 agosto, perché il nuovo standard Dvb-T2 entrerà pienamente in vigore da quella data. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La Rai accenderà il primo MUX in DVB-T2, portando un significativo miglioramento nella qualità del segnale. Il passaggio al nuovo digitale terrestre, con l’introduzione dello standard DVB-T2, segnerà una svolta importante per le trasmissioni televisive in Italia, e per la qualità sempre più alta delle immagini. (Immobiliare.it)

A partire dal 28 agosto 2024, dopo l’accensione del primo MUX in DVB-T2, i canali Rai Storia HD, Rai Scuola HD e Rai Radio 2 Visual potranno essere visti solo su TV (o decoder esterni) compatibili con la tecnologia di nuova generazione (AF Digitale)

Questo cambiamento è necessario per migliorare la qualità delle immagini e ottimizzare l’uso delle frequenze radio. A partire dal 28 agosto 2024, il Dvb-T2 diventerà lo standard obbligatorio per tutte le trasmissioni televisive in Italia. (InvestireOggi.it)

Bonus tv 2024, chi ne ha diritto e come si ottiene

Molti italiani possono ancora richiedere il Bonus Decoder e TV: ecco chi può richiederlo e come fare per ottenerlo (GalleriaBorghese.it)

Tra pochi giorni si perderà l’occasione di sfruttare il Bonus decoder e ricevere l’apparecchio direttamente a casa propria. (Abruzzo Cityrumors)

Dal 28 agosto, gli italiani dovranno risintonizzare la propria tv per continuare a seguire i propri programmi preferiti, anche se tale passaggio riguarda solo alcuni canali, fra cui Rai Scuola, Rai Storia, Rai 4 e Rai 5. (QUOTIDIANO NAZIONALE)