Luna Rossa e la Coppa America: la copp(i)a più bella della vela

Manca pochissimo all'apertura della trentasettesima edizione della regata più famosa del mondo. Tutti a caccia del team di New Zeland, campione in carica. Ma la Coppa America è molto di più: è sacrificio, è investimenti, è velocità, è tradizione. Da vivere tutto d'un fiato fino a metà ottobre (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

In poco più di due mesi Barcellona sarà il teatro di gara della più antica manifestazione sportiva. Dal 22 agosto al 27 ottobre, in poco più di due mesi si deciderà il 37° nome che entrerà nell’albo d’oro dell’America’s Cup. (La Gazzetta dello Sport)

Dobbiamo tornare molto indietro. Per l’occasione fu costruita - in soli tre mesi - una sorta di enorme serra in vetro su una struttura di travi di ferro. (La Gazzetta dello Sport)

Finite le Olimpiadi di Marsiglia (campo di regata dell'evento targato Parigi) gli sguardi degli appassionati di vela si posano su Barcellona dove oggi inizia la edizione numero 37 dell'America's Cup. Il primo scontro, dalle 14, è tra Orient Express e Alinghi, il secondo vedrà una rivincita tra Luna Rossa Prada Pirelli e Emirates Team New Zealand. (il Giornale)

America’s Cup, Preliminary: dalla meteo alle regole, cosa sapere

RIMINI. Luna Rossa vuole migliorarsi e migliorarsi vuol dire vincere l’America’s Cup. (Corriere Romagna)

Luna Rossa, dopo aver fatto sognare gli italiani tre anni fa in Nuova Zelanda, ci riprova anche nelle acque catalane con l’obiettivo di aggiudicarsi la Louis Vuitton Cup (il torneo degli sfidanti) per poter fronteggiare nuovamente Emirates Team New Zealand nella finale con in palio la Vecchia Brocca. (OA Sport)

Nel pomeriggio, la brezza marina soffierà da 140°, con velocità del vento previste intorno agli 8-12 nodi con raffiche fino a 15 nodi. Inizia oggi la prima giornata di regate preliminari. (La Stampa)