Microsoft aggiorna Copilot: tante novità per il chatbot AI

Microsoft ha annunciato l’arrivo di diverse novità per Copilot che continua il suo processo di evoluzione, con una trasformazione da semplice chatbot, a cui rivolgersi per ottenere informazioni di vario tipo, in un’intelligenza artificiale più articolata, con nuove funzionalità da mettere a disposizione degli utenti. Le novità in arrivo per Copilot saranno disponibili in tutte le versioni dell’applicazione (su Windows, via web e su Android e iOS/iPadOS) e debuttano insieme a una nuova versione di Windows 11 (la 24H2) e a nuovi strumenti AI per il sistema operativo di Microsoft e per i Copilot+ PC, come la già annunciata Recall e Super Resolution per l’app Foto, che consente di incrementare la risoluzione delle foto. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

Microsoft ha annunciato importanti aggiornamenti per Copilot, il suo assistente AI: le novità includono funzionalità multimodali e generative, che competono con quelle di ChatGPT e Adobe Photoshop. Arriva la voce per i chatbot, arrivano funzionalità AI su Paint e novità per la ricerca su Windows (Tech Princess)

Le regole della Community (Il Sole 24 ORE)

Da cofondatore di DeepMind, l'azienda britannica acquisita da Google nel 2014, ha contribuito a ideare un nuovo metodo che permette ai computer di gestire problemi apparentemente impossibili, combinando la pratica con feedback positivi o negativi. (WIRED Italia)

Intelligenza artificiale a portata di... Whatsapp

Kyndryl ha presentato un nuovo pacchetto per offrire consulenza alle aziende riguardo l'uso di Copilot per Microsoft 365: un problema spinoso, quando si pensa alla gestione dei dati aziendali (EDGE9)

Se utilizzate l'app di WhatsApp e adorate il chatbot AI Copilot di Microsoft, ora potrete avviare conversazioni con quest'ultimo direttamente dall'app di messaggistica. L'attivazione è semplice e può avvenire tramite la scansione di un QR code disponibile sul sito di Microsoft. (Geopop)

Avete delle domande dalle più complesse alle più semplici - esempio un menù particolare per la cena - e Siete in chat su WhatsApp? Da qualche giorno infatti su WhatsApp è possibile interagire con Copilot, il chatbot basato sul modello di intelligenza artificiale sviluppato da Microsoft (newsbiella.it)