Attacco a scuola. Oggi lutto nazionale in Croazia

La Croazia oggi, sabato 21 dicembre, osserva una giornata di lutto nazionale in seguito al tragico attacco avvenuto presso la scuola elementare “Prečko” di Zagabria, dove un giovane ha aggredito insegnanti e alunni causando la morte di un bambino di sette anni e ferendo altre cinque persone. Durante la giornata di lutto, le bandiere della Repubblica di Croazia vengono esposte a mezz’asta su tutti gli edifici delle istituzioni statali, delle unità locali e regionali, nonché su quelli in cui si svolgono attività commerciali o professionali. (LaVoce del popolo)

La notizia riportata su altri media

L'attacco è avvenuto nei corridoi scolastici, dove il giovane si è scagliato contro chiunque si trovasse vicino, causando la morte di un bambino di sette anni. Una tragica aggressione con coltello ha sconvolto una scuola di Zagabria frequentata da circa 1.200 studenti tra i sei e i quindici anni. (Tiscali Notizie)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Un bambino è morto in un’aggressione con un coltello avvenuta in una scuola a Zagabria, in Croazia. Feriti altri bambini, come pure l’aggressore, un diciannovenne, arrestato sul posto. (TV2000)

Secondo quanto riportato da Ansa, sul posto sono intervenute numerose ambulanze, un elicottero del pronto soccorso e le forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire le dinamiche del tragico evento. (Tecnica della Scuola)

La veglia in onore delle vittime dell'aggressione in una scuola in Croazia

Le autorita' hanno detto di aver arrestato un uomo di 19 anni come sospettato. A seguito di un attacco con accoltellamento, e' morto un bambino di sette anni e molti altri sono rimasti feriti. (Tiscali Notizie)

Oltre alla vittima, almeno cinque alunni e un'insegnante sono rimasti feriti nel corso dell'aggressione avvenuta in una scuola elementare di Zagabria (Sky Tg24 )

Secondo i report della polizia, l'aggressore è un ex studente della scuola che vive nel quartiere con i suoi genitori. (Corriere TV)