Vita spericolata? Ora è “Reckless Life”: il poeta beat Vangelisti traduce Vasco Rossi

«Come a Bob Dylan è vietato suonare in Cina, anche a me per 20 anni è stata negata Londra. Una volta mi dissero che se non avevo il permesso di soggiorno mi avrebbero considerato un clandestino. Negli Usa mi hanno perfino censurato il video Gli spari sopra», si sfogò nel 2010, l’anno in cui si esibì al leggendario Hammersmith Apollo di Londra, parlando del mancato successo all’estero. Ora Vasco Rossi si prende la sua rivincita: a 72 anni il rocker di Zocca vede i testi delle sue canzoni essere tradotte in inglese da un traduttore speciale, il poeta Paul Vangelisti, «uno dei protagonisti della Beat Generation». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Si intitola “Vivere – Living” il volume di Vasco Rossi che presenta al pubblico una composizione inedita di testi che il rocker ha scritto durante la sua vita: note, pensieri e parole che nella pubblicazione s’intervallano ai versi delle più celebri e amate canzoni del rocker. (Agenzia askanews)

Nel libro una composizione inedita di testi che il rocker ha scritto durante la sua vita (LAPRESSE)

Con una storia sul suo profilo Instagram ieri, mercoledì 9 ottobre, Vasco Rossi lo aveva annunciato al suo pubblico: «Sto andando a Modena al Teatro Storchi a presentare il mio libro». Vasco (Io Donna)

Vasco Rossi pubblica “Vivere”, il libro con i testi del rocker

Vasco Rossi ha presentato il volume "Vivere/Living", al Teatro Storchi di Modena. All'evento erano presenti anche Nanni Cagnone e Paul Vangelisti che hanno curato la prefazione. Il volume presenta al pubblico una composizione inedita di testi che il rocker ha scritto durante la sua vita, cioè note, pensieri e parole che, nella pubblicazione, si mescolano ai versi delle sue più note canzoni. (Il Sole 24 ORE)

"Che bello tornare in questo teatro – ha confidato Vasco –. Ricordo che da ragazzo, avevo 11 anni, io arrivavo da Zocca a Modena in pullman e scendevo proprio qui, davanti allo Storchi. (il Resto del Carlino)

E’ un Vasco emozionato oltre misura, quello che nel pomeriggio del 9 ottobre sale sul palcoscenico del Teatro Storchi di Modena: una ribalta certo inusuale, per lui abituato agli stadi. “Sono un po’ frastornato. (Il Fatto Quotidiano)