Fiumi di droga da Albania e Spagna verso la Sardegna: 40 arresti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

Un articolato sodalizio criminale italo-albanese dedito al traffico, anche internazionale, di sostanze stupefacenti di vario tipo. È quanto hanno scoperto i Carabinieri nell’operazione denominata “Family & Friends”, coordinata dalla DDA del capoluogo sardo, che ha portato, nelle prime ore di questa mattina, all’esecuzione di 40 arresti suddivisi fra la Sardegna e diverse città della penisola tra Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Nel corso di una delle perquisizioni eseguite nella giornata di ieri in uno dei principali obiettivi dell'indagine "Family and Friends" svolta in contrasto al traffico internazionale di droga, in un grande giardino di una casa perquisita sono state trovate 28 tartarughe protette dalla convenzione CITES. (Casteddu Online)

Non solo droga e armi. L’operazione Family and Friends che ha portato a 40 arresti ha restituito ai Carabinieri anche 28 tartarughe di terra. (Cagliaripad.it)

Le schede sim? Quasi tutte intestate a cittadini immaginari del Pakistan. Così avvenivano gli ordini della droga da parte di Giovanni Portas, Paolo Gaviano e Gabriele Grabesu, capaci di fare arrivare in Sardegna una tonnellata di stupefacente all'anno, tra hascisc e cocaina. (Casteddu Online)

Non mancano le sorprese durante le iniziative di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga e di Scientology che, ormai da anni, continuano senza soste. Droga a Villacidro: cocaina più diffusa di quanto non si pensi (Sardegna Reporter)

Quartu Non solo droga, ma anche tartarughe protette dalla convenzione Cites. (La Nuova Sardegna)

Ventotto tartarughe appartenenti a una specie protetta: è quanto hanno scoperto i carabinieri nel corso delle perquisizioni effettuate ieri nell’ambito della maxi-operazione “Family and friends”. (L'Unione Sarda.it)