Pino Daniele, “Again” ritorna a casa: l'anteprima allo stadio Maradona
L’ora del ritorno del Lazzaro Felice a casa è fissata per le 17.49. Allo stadio Diego Armando Maradona, che quando ci suonava lui (spesso glielo negavano) si chiamava ancora San Paolo, che stasera vedrà la sfida Napoli-Roma, «due città che gli appartengono come nessun’altra», racconta Sara Daniele, emozionata accanto a suo fratello Alex. «Again», dice il titolo e Pino Daniele è «di nuovo» qui. E per sempre, ricorderà il grido «Pino, Pino, Pino, Pino», che si alzerà sul campo una volta in più, come anche nel video che accompagnerà il brano inedito con cui si aprono ufficialmente, col sigillo della famiglia, le celebrazioni per il 2025, doppiamente anno pinodanieliano, visti gli anniversari tondi della morte (4 gennaio) e della nascita (19 marzo). (ilmattino.it)
Su altri giornali
Antonio Conte incontra la Roma di Claudio Ranieri, ma è dal 2009 che riesce a mantenere un primato clamoroso che con i giallorossi potrebbe improvvisamente cadere (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Il brano, annunciato da un video realizzato da Dazn in collaborazione con Warner Music e pubblicato sui social, è accompagnato dalle voci del pubblico che chiama il nome del cantautore e raccoglie le immagini dei luoghi simbolici di Napoli, terminando allo stadio Diego Armando Maradona (Il Mattino di Padova)
L’inedito è stato annunciato da un video teaser, realizzato in esclusiva da Dazn in collaborazione con Warner Music, pubblicato oggi, sui social: un video emozionale che raccoglie le immagini dei luoghi simbolici di Napoli e che termina allo Stadio Maradona, accompagnato dalle voci del pubblico che chiama il nome del cantautore. (CremonaOggi)
Una ballata intima e autentica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Scritto nel 2009, 'Again' è un brano intimo e autentico che riflette l'approccio autobiografico dell'artista, fondendo le sue radici partenopee, il blues e la world music in un linguaggio universale. (Sky Sport)
Il singolo apre le celebrazioni per i 10 anni dalla scomparsa e i 70 dalla nascita del leggendario cantautore partenopeo, accompagnato da un videoclip che lo ritrae al lavoro nel suo studio. “Suonare in una dimensione intima e acustica era ciò che Pino preferiva e Again per lui era pronta così. (il Giornale)