Russell Crowe: “Altro che gladiatore, ero un rockabilly. Con la musica tiro fuori il meglio di me”

“Aspetti, il mio cane è scappato”. Massimo Decimo Meridio si alza e urla verso il bosco: “Dick! Vieni qui! Dick!”. La voce del Gladiatore rimbomba nell’aria e, attraverso il telefono, annulla i 16 mila chilometri che separano il Nuovo Galles del Sud da Roma: “Eccomi, mi scusi ma siamo circondati dalla vegetazione e qui è pieno di volpi, il cane quando le ha sentite avvicinarsi è impazzito. Contin… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Le condizioni meteo infatti impediscono l'apertura del collegamento funiviario internazionale che da Cervinia, in Valle d'Aosta, conduce alla stazione di Zermatt, in territorio elvetico. Uno show, senza la presenza di pubblico, che il maltempo ha però costretto a cancellare. (Il Mattino di Padova)

Al via il tour italiano di Russell Crowe (Milleunadonna.it)

Il live era previsto a Breuil-Cervinia per il Cervino mountain music festival AOSTA – Il primo giorno d’estate non ha portato il caldo sperato e soprattutto a Breuil-Cervinia la giornata è stata di pioggia. (Dire)

Non solo: l’attore interprete de Il Gladiatore non si è neppure esibito sulla terrazza panoramica del Cervino a quasi 4mila metri di quota: avrebbe dovuto farlo nel primo pomeriggio, anche se l'evento era riservato agli sponsor e non era aperto al pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La prima porta il nome di Guido Bagatta, la seconda ha scritto la sua prima pagina nel giorno di un solstizio d’estate che sembra più un viaggio nella tempesta. Piove, e più in alto nevica, a Breuil-Cervinia ma il meteo non fermano Russell Crowe e la sua band, The Gentlemen Barbers, che hanno scelto la Valtournenche per il debutto italiano del tour, che prevede 16 date, l’ultima delle quali sarà il 7 agosto a Noto. (Sky Tg24 )

Anche perché con un cast così, più che un semplice concerto diventa un vero viaggio nella musica e nelle emozioni. Un’esperienza che di certo va provata, gustata, assaporata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)